Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Tre film oggi in concorso, tre modi di raccontare gli snodi della Storia e della Civiltà.
Violenza «di Stato» e violenza «privata» di turno ieri al Festival, con due film — Oranges and Sunshine di Jim Loach e Hævnen di Susanne Bier — accomunati nei temi ma lontanissimi per stile e scelte di regia.
…Dog Sweat intreccia i destini di una decina di ventenni, ognuno dei quali ha una qualche ragione per essere insoddisfatto della vita che conduce. Ci sono alcuni omosessuali costretti a nascondere la propria natura (proibita per legge) e a subire le imposizioni delle famiglie…
«Gli Stati Uniti sono un Paese senza dubbi. Io invece ne ho molti», dice pressappoco Keira Knightley in Last Night rivendicando il proprio statuto di «coscienza critica»…
Yolande Moreau, attrice da Oscar
Il fascino (da Palma d’oro) di un cinema che ipnotizza
Il Leone d’oro alla sua ex fidanzata (Sofia Coppola), quello alla carriera al suo scopritore e produttore (Monte Hellman): la presidenza di Quentin Tarantino a questa sessantasettesima Mostra rischia il più plteale conflitto di interessi…
…Pochissime illusioni le lascia anche il film tedesco 3 di Tom Tykwer, che racconta le gioie di un triangolo (moglie, marito e amante di entrambi) con la grevità e la volgarità che si è soliti attribuire alla peggior tradizione teutonica, dove malattia e sesso, morale e vita sono trattati con …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi