Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
… Lo stilista Tom Ford debutta nel cinema con la malinconica storia gay A Single Man. …
IL FILM SULL’EPOPEA DELLE RADIO PRIVATE IN ONDA DA BARCONI SUL MARE DEL NORD PER SFUGGIRE LA LEGGE
CINEMA. Esce in Gb il film sulle radio illegali inglesi degli anni 60. Dieci dj irriverenti e casinari che, tra sesso e droga, sfidano la Bbc da una barca. Presto ottengono 20 milioni di ascoltatori. Attaccano ipocrisie e pregiudizi dell’Inghilterra. E anticipano il ’68.
Venerdì esce Diverso da chi?, il primo film italiano che prende spunto dalle primarie nel Pd per ironizzare, in chiave di commedia buffa, sul rapporto tra Nordest e politica, omosessualità e candidature, coppie gay e maternità….
Diverso da chi? Parla Grillini, consulente del lavoro di Carteni, lodato da Arcigay e con il placet per il circuito parrocchiale. Luca, candidato sindaco Pd, diventa padre «ma resta omosessuale».
… un irriverente “j’accuse” nei confronti della religione, del suo “potere invasivo e devastante”…
…Il film, molto interno alla storia del movimento gay, rievoca la parabola esistenziale e politica di Milk con ruvida schiettezza, accurato nei dettagli, preciso nel mischiare ricostruzione e materiale di repertorio, anche toccante nella forma drammaturgica scelta: una sorta di “testamento” al …
Carlo Vanzina ripercorre la storia dei film natalizi: nel 1983 temevamo il flop e invece sbaragliammo Sordi e Celentano. Negli ultimi anni, con l’abbandono della volgarità, c’è stato un ritorno alle origini
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi