Maurizio Porro
Maurizio Porro è un giornalista, critico cinematografico e critico teatrale italiano, nato a Milano nel 1942. Dopo essersi laureato alla Statale in Lettere e Filosofia, ha collaborato con il Piccolo Teatro dal 1964 al 1970. Nel 1972 inizia la sua attività come giornalista presso Il Giorno, e nel 1974 inizia a collaborare con il Corriere della Sera[3]. Dal 2002 ha frequentemente insegnato Storia e Critica dello Spettacolo all’Università degli Studi di Milano. Inoltre è il direttore di Cultweek, un sito dedicato alla cultura e agli eventi nell’area di Milano. (Wikipedia)
Maurizio Porro è autore di questi articoli:
È bello ed emozionante vedere Le ragioni di un sogno, il documento, non il documentario, che Laura Betti ha girato come atto d’amore “suo” Pasolini, a 26 anni dalla morte….
A Torino anche una rassegna sul Giubileo: storie di preti-scandalo. «Provocazioni contro l’intransigenza»
«Quest’anno tanti drammi ma spesso con un lieto fine. E’ finito il tempo macabro delle pellicole sull’Aids». Platinette in una sfilata di travestiti. Omaggio a Dalida
… Non c’è dubbio che il road movie a due li farà scoprire fratelli, complici, amici, seguendo vari ordini e gradi di amicizia…
…Le combinazioni affettive e le sorprese dell’amore sono sempre in agguato, e saranno le affinità elettive cinematografiche a stabilire i «feeling»…
Visualizza contenuti correlati
Condividi