Maurizio Porro

Maurizio Porro
Aggiungi ai preferiti
  • Data di nascita 10/07/1942
  • Luogo di nascita Milano

Maurizio Porro

Maurizio Porro è un giornalista, critico cinematografico e critico teatrale italiano, nato a Milano nel 1942. Dopo essersi laureato alla Statale in Lettere e Filosofia, ha collaborato con il Piccolo Teatro dal 1964 al 1970. Nel 1972 inizia la sua attività come giornalista presso Il Giorno, e nel 1974 inizia a collaborare con il Corriere della Sera[3]. Dal 2002 ha frequentemente insegnato Storia e Critica dello Spettacolo all’Università degli Studi di Milano. Inoltre è il direttore di Cultweek, un sito dedicato alla cultura e agli eventi nell’area di Milano. (Wikipedia)

Maurizio Porro è autore di questi articoli:

Libri

Quei fuochi artificiali di malinconia

… Lungo un’ideale linea che gode la consapevolezza dello snobismo, meglio gay che etero, partendo da Oscar Wilde a Evelyn Waugh, da Ronald Firbank ad Auden, Bennett attualizza vizi privati e pubbliche virtù della patria…

Cinema

Charlize sola e nevrotica

In una stagione in cui il cinema omaggia molto le signore anche en travesti come Glenn Close, dal Libano alle ragazze incinta francesi, dalla Thatcher alle Amiche della sposa, anche questo film di Jason Reitman «fa» 8 marzo, festeggia la donna irrisolta, sola e nevrotica di cui Charlize Theron, …

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.