Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Si tratta della quarta confessione protestante a permettere l’ordinazione degli omosessuali, dopo l’Episcopale, l’Evangelica Luterana e la Chiesa di Cristo. Il no della Chiesa cattolica
… “La Verità ci rende liberi, la libertà ci rende autentici”, ispirato al capitolo 8 del Vangelo di s. Giovanni. Un video preparato per l’occasione per raccontare lo spirito del programma…
…La ”difesa del matrimonio” e del celibato non deve portare, secondo i teologi, ad ”escludere le persone che con amore, fedelta’ e cura reciproca vivono in un’unione omosessuale e come divorziati risposati”. Questo perche’, scrivono, ”un rigorismo morale arrogante non fa bene alla Chiesa”…
L’Osservatore Romano dedica un lungo articolo a Oscar Wilde sottolineandone il cammino verso la conversione e guardando anche all’uomo «costantemente in ricerca del Bello e del Buono»
Cattolici e protestanti riaprono la questione del “diverso” nella fede …”Il giorno in cui impareremo a pensare agli altri come a persone che Dio ha amato e per cui Gesù è morto sulla croce, senza pregiudizi di vario genere, deve ancora arrivare” …
«Matrimonio anche per noi» …Se finora ci si era «affidati alla ragionevolezza, avanzando una proposta di buon senso come quella delle unioni civili», ha dichiarato Mancuso illustrando ieri la «svolta massimalista» al congresso della principale associazione omosex, adesso la comunità gay ha …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi