Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Bello, di qualità, sincero, addirittura vendibile: «Gomorra» come «Il Divo», il cinema che l’Italia ha portato a Cannes, trova mercato in mezzo mondo. Sorrentino è soddisfatto, Andreotti molto meno. E la critica internazionale esulta…
Malgrado il successo al Festival di Berlino «Improvvisamente l’inverno scorso» non ha avuto sinora una distribuzione – Un diario surreale tra il vissuto degli autori e la storia dell’affossamento del progetto di legge: da oggi al Politecnico
CINEMA Ugo Gregoretti attacca: certo, se leggi le prime righe della riforma della Carlucci tutto va bene. Poi capisci che per la destra il nostro cinema deve far fare bella figura all’Italia e par di tornare a quando i panni sporchi andavano lavati in casa…
LA CERIMONIA Napolitano accoglie e ringrazia il mondo del cinema salito al Colle per la premiazione dei David che avverrà in serata. In un clima dimesso per il voto tra Moretti, Verdone, Albanese e altri…
Il regista Faenza presenta l’iniziativa. Nuovo rapporto tra giovani e produttori
È nei cinema l’esordio di Toni D’Angelo, figlio del popolare cantante partenopeo. Un piccolo film indipendente
TV «Fuori orario» recupera i filmati del regista
LA CRISI Da Torino a Palermo, da Milano a Roma le sale dei centri urbani chiudono i battenti. Mentre i multiplex «spopolano» nelle periferie. È «l’evoluzione del mercato» dice Protti degli esercenti, ma intanto il cinema di qualità è penalizzato…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi