Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
CINEMA Budget sceso da 17 a 15 milioni di euro e 21 film in gara invece dei 28 del 2007. Ma la kermesse, al via mercoledì, risparmia soprattutto sulle attività «extra»
Il film di Motamedian
ORIZZONTI IMPREVISTI Ha commosso e ricevuto applausi ieri «Parada» di Marco Pontecorvo. Un film sul circo fondato nel ‘93 a Bucarest dal clown Miloud Oukili per strappare da droghe, prostituzione e stupri ragazzine e ragazzini abbandonati
VENEZIA 2008 Il direttore contesta chi, all’estero, accusa il festival di essere troppo italiano, ma al Lido tira un’aria strana. Oggi proteste operaie, poi vedremo la Santanché cerimoniere nella terrazza «vip»?
Forse è stata la batosta dell’anno scorso a spingere Marco Mueller a chiedere addirittura un permesso speciale al presidente della Biennale Baratta e a tutto il cda per aggiungere al concorso 2008 addirittura un «quarto» italiano… Ferzan Ozpetek sembra abbia cambiato «registro» con Un …
VERSO VENEZIA Presentate da Fabio Ferzetti le «Giornate degli autori». Undici film provenienti da tutto il mondo tra cui due italiani che, almeno sulla carta, già si presentano come piccoli casi…
Pareva dovesse saltare perché a destra dicevano che era uno spreco di denaro. Invece la Festa si fa. Ma per non perdere la faccia ribattezzano la kermesse con il nome di «Festival». E le trombe sulla cinematografia nostrana? Rondi: se c’è c’è…
… E per la Palma com’è andata? [Sergio Castellitto] «All’unanimità quando è arrivato Entre les murs di Cantet – risponde l’attore – ma prima ce ne sono state parecchie di palme sul piatto. Almeno sette… Il livello della selezione è stato molto alto e ogni giorno c’erano grandi …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi