Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
CINEMA Il regista fa sapere all’improvviso che declina l’offerta di dirigere il Film Festival di Torino. Con amaro dispiacere. Voluto dagli enti locali, era stato osteggiato dal presidente dell’associazione Cinema Giovani che aveva promesso: sarà scissione
CASI INTERNAZIONALI Il comico Sacha Baron Cohen porta scompiglio nelle platee cinematografiche di mezzo mondo (primo nel weekend Usa) e perfino nelle diplomazie: perché nel film «Borat» è un inviato kazako politicamente molto provocatorio
LA FESTA È FINITA A sorpresa la giuria popolare ha scelto uno dei film in concorso ignorati dalla stampa, «Playing the Victim» di Serebrennikov. Premiati anche l’attore Colangeli per «L’aria salata» e l’attrice Ascaride per il «Viaggio in Armenia»
FESTA DI ROMA Fischi al suo film dalla platea dei giornalisti, conferenza stampa dura e aggressiva con la richiesta assurda «faccia autocritica». Ma perché? Francesca Comencini replica: il mio «A casa nostra» è un bel film, ci siamo dentro tutti…
DENUNCE Costa Gavras porta a Roma «Mon Colonel», film di cui ha scritto la sceneggiatura pensando a Gillo: «Non pensavo che Bush avrebbe fatto le stesse cose…»
FASCISTI SU MARTE Dallo sketch al film: una scommessa per Guzzanti e anche per Procacci che lo ha prodotto. Corrado ora scherza e racconta: sul set, estivo, con mogli e figli senza sceneggiatura, senza niente a cui aggrapparsi…
CINEMA E STORIA «Brava Francia, giusto vietare la negazione del genocidio armeno»: lo dice il regista che ha portato a Roma il toccante «Viaggio in Armenia»
FESTIVAL Verdone: tanti bei film dal ‘68 all’88 furono «merito del femminismo». Un premio alla Fenech
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi