Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Esce finalmente in Italia, con il titolo Stanze private. Epistemologia e politica della sessualità, un libro fondamentale per le teorie queer degli ultimi anni…
Il termine “omosessualità” nasce nella seconda metà dell’Ottocento, ma di certo gli uomini attratti fisicamente da altri uomini, per esistere, non hanno aspettato che si inventasse questa definizione moderna…
Bucarest 1992. In un liceo della città un gruppo di studenti sta provando la messa in scena teatrale di un testo tratto da Dichiarazione d’amore, un film culto del 1985…
Estate 1999. Un uomo di cinquantotto anni, mentre si prepara a qualche giorno di vacanza, finisce in ospedale per problemi cardiaci…
Si tratta di un limitato arco di tempo di nemmeno due decenni, forse unico nella storia, in cui le persone, almeno nelle grandi città e a New York in particolare, sono state libere di vivere la sessualità con chi volevano, come volevano e con la frequenza che volevano…
Lorenzo è un ragazzo di sedici anni che ha imparato nella sua breve vita di emarginato e di discriminato che non esistono persone belle o brutte, perché tutti, chi più chi meno, hanno qualcosa, “se hai voglia di guardare bene”. …
Una mostra fotografica tra Ravello, Parigi e Montreal rende omaggio ad André Gide. E per la prima volta racconta momenti inediti della vita dello scrittore francese, apostolo del coming out e della paternità “arcobaleno”.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi