Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Dopo la netta spaccatura tra “conservatori” e “progressisti” sull’apertura ai sacramenti per i divorziati risposati e il riconoscimento dei diritti per le coppie gay, prosegue il dibattito sui temi più hard. Scola parla di “figli orfani di genitori viventi”
a essere rimaneggiati sono stati i passaggi che affrontano il tema degli omosessuali
Intervista al cardinale Lorenzo Baldisseri che sarà il “responsabile principale” del dibattito tra 253 padri sinodali. Si parlerà di matrimoni combinati e misti, ma anche di unioni di fatto e divorzi
Da Germania, Francia, Belgio, Austria, Svizzera e Giappone arrivano le prime risposte al questionario sulla famiglia voluto da Bergoglio in vista del Sinodo dei vescovi che si terrà nel prossimo ottobre in Vaticano e che discuterà di questi temi scottanti portando a Roma le richieste dei fedeli di …
…Dio ha fatto l’uomo per la donna e la donna per l’uomo. Così essi sono una sola carne, cioè una sola vita. Non c’è un altro disegno di amore al di fuori di quello di Dio che sa come è fatto l’uomo. I matrimoni gay non possono non deludere chi li fa…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi