Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
DIANE Arbus senza Diane Arbus. Foto non se ne vedono perché la famiglia ha posto il veto. L’episodio narrato è immaginario e bislacco come una fiaba, ma senza la densità simbolica delle fiabe…
“Brokeback Mountain” di Ang Lee, leone d’oro a Venezia, un “mélo” in chiave Western
Bellissimo e scioccante, “Mysterious Skin” esplora con poetica crudezza il trauma di due bambini
…Eccolo battere locali per omosessuali, fatto quasi inconcepibile all’epoca, ma anche intervistare un pervertito da Guinness dei primati per collezionare dati ed esperienze di ogni tipo…
Un film fatto per chiudere i conti con la propria infanzia, anche se Almodóvar più che di sé parla della Spagna, della fine del franchismo e di quel bagno improvviso di libertà in cui molti si bruciarono le ali…
…trascinante satira hard firmata Spike Lee, confinata fuori concorso pur di avere il regista in giuria. Un peccato, perché anche mettendo troppa carne al fuoco Spike impallina senza riguardi due o tre bersagli …
…Un Maschio, ancorché gay, ovvero l’immancabile Rocco Siffredi (l’omosessualità, sembra suggerire la Breillat, come essenza del maschilismo occidentale)…
… Ma anziché scadere nella facile parodia, esaspera in chiave rétro elementi già presenti nello Starsky & Hutch originale: il gusto del travestimento, il gioco delle identità, il sottotesto gay, un certo libertinismo molto californiano…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi