Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
In un caso su due i nostri sentimenti non vengono ricambiati dagli altri
Il libro di Charamsa e la scelta di fare coming out – …“Se pubblicamente rinuncerai alla tua sessualità, ti salverai”. Da cosa vorrebbe salvarmi? Dalla felicità di vivere, dalla serenità, dall’accettazione di me stesso, dalla tolleranza, dagli artisti gay, dai baci di Michelangelo?»…
Il giudice del lavoro di Rovereto ha condannato per la prima volta in Italia una scuola paritaria cattolica per aver discriminato un’insegnante in base al suo (presunto) orientamento sessuale.
La scelta della Corte supera i limiti imposti finora dalla legge e di fatto conferma la possibilità per il genitore non biologico nelle coppie omosessuali di adottare i figli comuni. Già molti giudici di merito si erano espressi in questa direzione
…«Siamo convinti che i diritti fondamentali riconosciuti a livello costituzionale e sovranazionale non possono essere ancora privilegio di alcuni»…
La lettera aperta, indirizzata ai vertici Agesci, chiede apertura sui temi dell’omosessualità: «Interroghiamoci su cosa sia una famiglia, incontriamo i genitori arcobaleno, confrontiamoci con le associazioni dei cattolici omosessuali»
«il femminismo è per definizione la convinzione che uomini e donne debbano avere pari diritti e opportunità»
Condanne, assoluzioni, proscioglimenti: in Italia sulla maternità surrogata succede tutto e il contrario di tutto. Perché la gestazione per altri in Italia è vietata dalla legge 40 del 2004. Ma chi ha i soldi e la motivazione necessaria sfida la legge e va all’estero.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi