Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Intervista con Shirin Neshat, artista e filmaker in gara con «Donne senza uomini» (Leone d’argento). «Qualcuno dice che il movimento verde è stato sconfitto. Non è vero perché la società iraniana è cambiata. Non si può pensare di cancellare la realtà o di tornare indietro».
In gara, a sorpresa, anche il film del regista Brillante Mendoza «Lola» (nonna in filippino), combattente contro i soprusi di una società. E nelle Giornate degli Autori arriva «Ragazze la vita trema», doc sul ’68 tutto femminile
…Un amore al primo incontro, Monica quando vede Mirna vuole subito baciarla. Un amore carnale, di sensualità e tenerezza. Le voci si confondono, diventano una sola, il racconto di una donna scivola in quello dell’altra…
Come sprecare Michel Piccoli? «L’insurgée», l’esordio del francese Laurent Perreau in concorso a Locarno 62… In concorso tra i giovani autori Paquale Marrazzo con «Sogno il mondo il venerdì»…Ci sono Irene e Luigia, coppia lesbica che si nasconde. … Betty (Simone «Valentina» Mancini) è …
«L’impossible – Pages Arrachées», film «in progress» e romanzo del contemporaneo. Migranti, studenti, sans papiers, precari, in diversi capitoli la voce e l’immagine della resistenza all’Europa neoliberista. … La voce «off» legge un testo molto provocatorio dello stesso Hocquenghem dove lo …
…Filth and Wisdom, Sacro e profano appunto, arriva sugli schermi estivi nostrani dopo la presentazione al festival di Berlino, due anni fa, dove venne accolto con delirio mettendo la Berlinale nel caos. Regista del film è infatti Madonna, la star planetaria che però qui decide di rimanere dietro …
… Armand (Ludovic Berthillot) vive la crisi dell’età, gay, una relazione poco coinvolgente, sente la voglia di famiglia tipica dei quarant’anni. Sulla strada di Armand arriva Curly, figlia del suo rivale trattorista, insistente e appiccicosa …
GLBT · «Da Sodoma a Hollywood», quando i film cambiano la vita. E i piaceri – Il festival dedicato alla produzione gay, lesbica, bisex e transgender, scopre in Italia Adorfo Arrieta, spagnolo, migrante a Parigi nel ’68, narratore di fiabe nere e di erotismi ribelli. Incubi di bimbe e esistenze …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi