Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Vedetelo perché è un bel film ed è anche una scommessa contro le logiche del nostro mercato. Film indipendente, nella produzione e nella distribuzione, esce domani (per ora al Mexico di Milano, 16-18-20), «Sogno il mondo il venerdì» di Pasquale Marrazzo…
Haneke, la Storia contemporanea – Palma d’oro all’ultimo festival di Cannes, pensato inizialmente come una miniserie televisiva in tre parti, Il Nastro bianco è un flashback sulla genesi della disumanità nelle parole di un giovane maestro, ormai anziano, testimone dei fatti che racconta….
… È piaciuto molto al festival di Roma il film di Nicolò Donati, danese, trentaseienne, annunciato come il titolo «forte» del concorso che ha chiuso..
FILM ITALIANI «Alza la testa», le ossessioni di Angelini …scopre che il suo cuore alberga nel petto di un transessuale dell’est (quando mai col razzismo che c’è nel nostro paese e la trafila per avere un organo)…
… Bello, rilassato, con molto umorismo mentre gioca con Reitman, spiega che non da più interviste perché è stufo di sentirsi fare domande stupide come: «Ma lei è gay? Ci deve essere un limite al gossip pure se vende e se i giornalisti sono obbligati a certe domande…
… Distric 9, film imperdibile di questo inizio stagione, racconta l’invasione di ultracorpi che devono rimanere clandestini perché diversi, «altri», quindi vanno rinchiusi, si devono azzerare in una qualsiasi township …
…L’America bigotta e reazionaria dei religiosi e dei conservatori armati, la madre e il padre di Melody, a New York lascia esplodere le pulsioni represse: lei diventa un’artista concettuale e vive con due uomini, lui fa il coming out…
Chiusa la 66ma edizione della mostra con strascichi polemici. Nella sezione Orizzonti vince «Engkwentro» di Pepe Diokno, sugli squadroni della morte filippini, premiato come miglior opera prima. Menzione speciale per «The Man’s Woman and other story» di Amit Dutta
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi