Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Il Museo del cinema nomina il regista. Ma il presidente della rassegna, Gianni Rondolino, risponde: «Non è formalmente possibile. Noi faremo il nostro festival». Si consuma così il disegno politico intorno a una delle manifestazioni italiane più di prestigio all’estero, minata dalle scelte …
Viva Vigo Festa dei dieci anni nel segno del regista dell’«Atalante». Una manifestazione che dalle origini scommette sulla passione per il cinema
Esce il 17, il dvd del film di Nanni Moretti. Tra gli extra, «Il diario del Caimano», narrato in prima persona dal regista che ne è anche il protagonista. Il racconto con humor delle riprese si intreccia alla vita politica italiana nell’era di Berlusconi
Lo spaesamento che dà vertigini indiane
Variazione su Mozart In gara «I don’t want to sleep alone», regia di Tsai Ming-Liang …La storia d’amore doveva essere tra i due ragazzi poi però l’attore indiano, che non è professionista, è musulmano e l’omosessualità era per lui un tabù troppo forte. Così la sceneggiatura è cambiata e …
«Il presentimento», opera prima di Jean Pierre Darroussin, è un film sul rifiuto dello «status» sociale, come sintomo di malessere politico e perdita d’ideali. La lotta tra la dimensione del presente e quella del passato risveglia invece i fantasmi di Kiyoshi Kurosawa. Il regista giapponese ha …
È uscito finalmente in sala, ieri soltanto a Napoli(cinema Modernissimo) e la prossima settimana anche a Roma e Milano, Anime veloci opera terza di un regista italiano anomalo, Pasquale Marrazzo, nato a Napoli, cresciuto a Milano, un curriculum di inquietudine apolide dei linguaggi tra cinema e …
«Basta parlare di omosessualità e subito parte il divieto mentre violenze efferate e ogni genere di volgarità non turbano la tranquillità dei nostri miopi censori». Questo il commento, ieri, di Vieri Razzini della Teodora film che distribuisce in Italia Le temps qui reste (Il tempo che resta) …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi