Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Il festival più atteso ha svelato il suo cartellone. Unico film italiano della selezione ufficiale, concorso e Certain regard, è «Vincere» di Marco Bellocchio, la storia di Ida Dalser, la donna segreta del duce. Tra gli altri nomi, Elia Suleiman, Quentin Tarantino, Sam Raimi, Terry Gilliam, …
Sottile nebbia dell’anima. Riti di adolescenze inquiete …del cinema «indipendente» Il primo giorno d’inverno ha la libertà emozionale, storia, attori, tutti giovanissimi e alla prima prova – ad eccezione di Giuseppe Cederna nel ruolo del maestro di nuoto – un occhio cinematografico e una …
Ha vinto Gianfranco Rosi, il suo Below Sea Level è stato un colpo di fulmine per il pubblico parigino del Cinéma du Réel, il festival del documentario che si è chiuso domenica. Overbooking già dal mattino presto alle repliche dei film premiati, e discussione dopo la proiezione appassionata e …
…Fin qui però nulla di nuovo, se questa corsa all’altare, non ci dicesse che la sola e unica storia d’amore è quella tra le due amiche, eroticamente complici e vicine assai più che con i loro fidanzati… la chiave lesbica (gli uomini tra l’altro sono tutti nulli), per quanto continuamente …
PANORAMA Il racconto di formazione secondo Catherine Breillat
… El niño Pez, è un film libero, che usa più «generi» per straniarli con segni eccentrici: leggende, conflitti, ambiguità. Sul filo di una rivolta segreta, il cui primo luogo di elaborazione sono le famiglie, nucleo fondante del paese, poetica comune nella generazione trentenne di registe …
…Love Exposure, che apre stasera il Forum, è un capolavoro. Il regista, Sono Sion, in quattro ore si avventura nel Giappone contemporaneo di fanatismi religiosi, cristiani e sette varie, padri violenti e stupratori e la rabbia dei ragazzini di oggi, punk, capetti di sette o peccatori obbligati …
Promesse eccentriche tra Forum e Panorama
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi