Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
…una veemenza femminista (la donna è l’intrusa, l’impura su cui esercitare violenza) almeno altrettanto narcisistica, funeraria e intellettualmente tirannica. A partire dall’idea che a simboleggiare l’uomo sia una star di film X, impersonante un gay e per di più inesistente come attore…
…si ispira all’omonimo libro (1996) di Frances Mayes, poetessa e professoressa di scrittura creativa a San Francisco. . .
A trentasei anni appena compiuti, Julia Roberts si conferma una delle grandi figure del cinema soprattutto quando incarna un personaggio combattente come nell’oscarizzato Erin Brockovich. . .
…ben coadiuvato da Willem Dafoe, un Carpenter sinistro e fragile, diavolo forse ma vittima anche lui…
…Premio Pulitzer nel ’99, l´americano Michael Cunningham lo ha scritto da un lato parafrasando amorosamente «Mrs. Dalloway» di Virginia Woolf …
…Una festa piccola o grande da organizzare, rapporti o tentazioni omosessuali, pulsioni suicide: nel nome della Woolf e di Mrs. Dalloway un filo sottile (usando le parole di Virginia, il senso è che non si può trovare la pace evitando la vita) intreccia dunque queste storie apparentemente non …
LOCARNO COMINCIA CON IL SECONDO FILM DELL´ATTORE TRATTO DA WILDE
…Iris non è bella, ha l´aspetto di un piccolo toro, ma è ardente e imprevedibile come la giovinezza: sessualmente inquieta, bisessuale, si attacca al timido Bayley che la adora …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi