Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Il Leone si ferma a metà dell’Oceano Pacifico, e non sa più dove andare: ha vinto un film americano, Brokeback Mountain, diretto però da un cinese, Ang Lee, e interpretato tra l’altro da un attore australiano, Heath Ledger, molto bravo nel fingersi un rozzo yankee del Wyoming…
GRADITE SORPRESE Bene, un film italiano accolto dagli applausi: è «La bestia nel cuore» di Cristina Comencini e narra di un’attrice che intuisce un terribile segreto nel proprio passato familiare. La storia poteva cadere nel patetico ma si salva con l’ironia
CROLLANO I MITI In «Brokeback Mountain» del taiwanese Ang Lee due cowboy si innamorano, in «Bubble» di Soderbergh due operai modello si tramutano in assassini, ma non è il mondo maschile a unire i due film: è la tragica povertà di tanti americani
La parola chiave è «wuxiapian». È il termine che definisce, in cinese, i film di arti marziali. La tigre e il dragone di Ang Lee è il «wuxiapian» più famoso in Occidente, …
Un film/dibattito si aggira per le sale italiane. Ed è anche un bel film. Parliamo di Misterious Skin («Pelle misteriosa»), dell’ultra-indipendente americano Gregg Araki…
… 2005: una cantante pop, epilettica, lesbica ed esibizionista, fa impazzire un ragazzo che lavora in un laboratorio fotografico…
… le pulsioni gay che Van Sant sovrappone ai fatti sono una lettura gratuita. Last Days, che pure dura solo 97 minuti, è di una noia mortale e di una bruttezza imbarazzante…Egoyan…un verminaio fatto di droghe, sesso selvaggio e anche qui! voglie omosessuali più o meno credibili…
… io volevo aprire Philadelphia con una canzone militante, che fosse una specie di chiamata alle armi, che desse il segno di un film che voleva metter fine alla discriminazione contro i gay, i malati di aids …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi