Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Mostra avviata da «The Black Dahlia» di De Palma con Scarlett Johansson e Hilary Swank su un delitto realmente avvenuto: un noir riuscito con la nostalgia dei classici…
…Naturalmente la confusione di cui sopra deriva anche dalla tristezza di Almodovar, che si mescola alla gioia – anche personale, lo confessiamo – per Loach. Pedro meritava la Palma, così come la meritava nel ’99 per Tutto su mia madre. Cannes non gli porta fortuna: ne approfitti Venezia, cercando …
Finiamola qui: diamo la Palma d’oro a Pedro Almodóvar e torniamo tutti a casa. Sarà difficile vedere a questo festival un film più bello di Volver; e poi, Pedro corteggia leoni e palme invano da più di trent’anni. . ..
… False verità è un film a chiave, che rievoca scandali hollywoodiani celebri (in particolare quello che decretò la fine del grande comico del muto Roscoe «Fatty» Arbuckle) e allude all’omosessualità latente in molte famose coppie virili. È in fondo la versione criptica di un film che …
MITI VERI Ha compiuto ottant’anni il grande Jerry Lewis. Auguri e grazie da noi che lo amiamo. Per quel che ha fatto della comicità e del cinema. Atletico, intelligente e di bell’aspetto, ha frantumato il politicamente corretto prima che nascesse
…La «peggior commedia della storia» che i due mettono in scena è una sorta di parodia gay del nazismo, con Hitler effeminato e le SS in versione Freddie Mercury…
Domanda, nemmeno tanto retorica: come può Crash essere il miglior film dell’anno, se non è diretto dal miglior regista né interpretato dai migliori attori né realizzato dai migliori tecnici . . .
CINEGUIDA Da «Transamerica» alla commedia «Prime» oggi escono sei film Usa, ma il migliore è quello di Tommy Lee Jones: clandestini, Messico, humour nero. . .
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi