Alberto Crespi

Alberto Crespi
Aggiungi ai preferiti

Alberto Crespi

Alberto Crespi è autore di questi articoli:

Cinema

John Wayne, è di destra ma lo amo

Nel penultimo giorno del festival di Cannes, nella sezione «Cannes classico», è stato presentato Never Apologize, un film/performance in cui l’attore inglese Malcolm McDowell ricorda il proprio lungo sodalizio artistico con il grande regista scozzese Lindsay Anderson, l’autore di If…, il …

Cinema

Per Clooney un altro Oceano di noia

CANNES Fuori concorso alla Croisette, «Ocean’s 13» dimostra come i divi sul grande schermo «tirino» ancora: è una saga poco comprensibile e infarcita di gadget ipertecnologici, ma con Clooney, Pitt, ora Al Pacino, attirerà folle planetarie

Cinema

La Palma? Cresce bene in Oriente

CANNES Potrebbero vincere Munciu, Akin, «Persepolis», la scelta di quest’anno è ottima, anche se si sono viste troppe tetraggini e il sesso va purché sordido e orale. Intanto, ecco a chi daremmo la Palma fino a ora

Cinema

Tarantino re del cinema bambino

CANNES «Death proof» è un altro omaggio ai film di formazione che il regista si sciroppava in tenera età. Sberle sangue e cattiverie: questa è la storia di tre donne che riescono a piegare un feroce killer di ragazze. Lui è Kurt Russel ma stavolta le prende…

Cinema

A Est e Ovest, ragazzi che tristezza!

CANNES Abbiamo messo assieme due film d’autore perché ci parlano di giovani semi annegati nella nostra civiltà di qua come di là dell’Oceano. Fino alle periferie ucraine. Senza tante speranze. Dal «Paranoid Park» di Gus Van Sant a «Import-Export» di Seidl.

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.