Due film appena usciti, diversissimi, ma entrambi notevoli e con tante cose da dirci. Il primo sulla capacità di accettare gli altri per quello che sono e il secondo sul fatto che successo e soldi non sempre danno la felicità.
Due nuovi dvd prodotti da Atlantide/Queer Frame, con l’intrigante e coinvolgente opera prima del premiato fotografo francese Ormoz che ci mostra con splendide immagini e una storia avvincente il meglio e il peggio della vita gay. Imperdibile.
Inaugura la stagione dei premi americani l’importante “People’s Choice Awards”, importante perché segnala i gusti del pubblico e i cambiamenti nella cultura popolare…
Nella prima puntata dello spettacolo andato in onda ieri sera su Rai3, Fazio, Saviano e Vendola cercano di spiegare dove e come nasce la cultura omofobica che, tra l’altro, ispira anche infelici battute di chi ci governa, mentre dovrebbe invece tutelarci.
Finalmente anche nel nostro Paese una fiera del libro a tematica gay, lesbica, bisessuale e transessuale: una imperdibile occasione per incontrare autori ed editori, conoscere le ultime novità e ripassare il “nostro” catalogo.
Dal 1 dicembre saranno disponibili in dvd due notevoli film a tematica. “Il compleanno” (14,85 euro, Cecchi Gori) di Marco Filiberti, per noi un piccolo capolavoro…
Dal 26 novembre al 2 dicembre un ricco programma di cinema (e altro) con otto anteprime nazionali, una giornata dedicata al tema “fede e omosessualità”, e la presenza di numerosi registi, attori e produttori.
E’ tornato in libreria il saggio di Roberto Schinardi “Cinema gay, l’ennesimo genere” (2003), un volume (ora disponibile anche come e-book sul sito dell’editore www.cadmo.it, ma ad un prezzo raddoppiato?!)…
Un nostro lettore ci segnala le strane metamorfosi di un film quando arriva in dvd nei diversi paesi…
Appena uscito in dvd, Editore Feltrinelli Collana Real Cinema, il film rivelazione “La bocca del lupo”, vincitore di numerosi premi tra i quali quello del Torino Film Festival e quello del Forum di Berlino…
Fausto Brizzi ci regala un piacevolissimo e correttissimo film che alza il livello delle commedie commerciali italiane di questi ultimi anni, rischiando anche una qualche delusione nel pubblico più ridereccio.
Una nuova serie americana, da domani sul canale Joi di Mediaset, con uno dei protagonisti principali (e anche uno dei meglio riusciti) gay convivente col suo compagno.