Serie creata da Jeff Eastin che narra le vicende di Neal Caffrey, un giovane genio della truffa che si ritrova costretto, suo malgrado, a lavorare come consulente per l’agente dell’FBI Peter Burke. Neal Caffrey è un giovane ed affascinante mago della truffa che dopo tre anni di indagini ed inseguimenti è stato faticosamente catturato e consegnato alla giustizia dall’agente federale Peter Burke. Burke è un esperto agente dell’FBI che fa parte della sezione White Collar Crime Unit, una divisione dell’agenzia che si occupa di crimini non violenti, quali truffe, frodi, falsificazioni e furti d’arte, perpetrati per la massima parte da persone di stato sociale medio alto e spesso nell’ambito della loro professione. Caffrey viene condannato a scontare quattro anni di pena in una prigione di massima sicurezza, ma a soli tre mesi dalla carcerazione riesce inspiegabilmente ad evadere. Per riacciuffarlo viene richiamato Burke, che in poche ore riesce a rintracciarlo; il giovane, prima di ritornare in prigione, dà informazioni importanti a Peter riguardo ad un criminale a cui l’agente sta dando la caccia e chiede un incontro in prigione proprio con Peter, che accetta: Caffrey si offre come consulente per aiutare Burke a catturare il criminale e come ricompensa chiede la libertà. Sulle prime Peter rifiuta, poi però capisce che l’esperienza di Caffrey nel settore potrebbe rivelarsi molto preziosa per la sua indagine e così Neal ottiene il rilascio, sotto la custodia di Burke, per aiutarlo a risolvere il caso. La loro partnership funziona così bene che il criminale viene in breve tempo arrestato; visti i risultati Neal viene confermato come consulente dell’FBI nelle indagini di Peter. La semilibertà ottenuta è indispensabile a Caffrey per scoprire dove sia finita Kate, la donna di cui è innamorato (il motivo della sua evasione), che dopo un ultimo colloquio in carcere è misteriosamente scomparsa. Diana Barrigan (Marsha Thompson) è l’agente apprendista di Peter, in pratica la sua vice. Dichiaratamente lesbica, è insensibile al fascino di Neal. È presente nell’episodio pilota (dove viene accreditata come Diana Lancing), ma in seguito viene subito riassegnata a Washington ed in pratica sostituita dall’agente Lauren Cruz. Richiamata a New York da Burke, ritorna in pianta stabile nella sezione White Collar Crime Unit a partire dalla seconda stagione. (Wikipedia)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Come spesso avviene nei telefilm, le prime stagioni spiccano per originalità e sfavillanti colpi di scena, ma, purtroppo, più si va avanti, più si fatica a seguire storie improbabili o poco accattivanti. Sicuramente interessante, ma è arrivato alla quinta stagione (io le ho viste tutte), ma, onestamente, mi sarei fermato prima…
veramente carino, ben fatto, assolutamente consigliato.
Davvero un bel telefilm (per chi ama il genere).
Abiti maschili meravigliosi. Bellissima New York.
Neal Caffrey è davvero bello e affascinante.. Non il solito telefilm pieno di sangue e violenza.. E’ gradevole, a volte divertente.. Il personaggio lesbo incisivo, presente in certe puntate più di altre.. Lo consiglio