Sul tema del mondo che sta per finire, una serie basata sull’omonimo romanzo di William Brinkley del 1988 e adattata per lo schermo tv da Hank Steinberg e Steven Kane per il network TNT. Dopo che una pandemia globale ha ucciso l’80% della popolazione mondiale, l’equipaggio della USS Nathan James, un cacciatorpediniere lanciamissili classe Arleigh Burke della Marina degli Stati Uniti, cerca di trovare le cause del virus ed evitare la totale estinzione dell’umanità. Il Comandante Tom Chandler (Eric Dane di “Grey’s Anatomy”) guida il suo equipaggio alla ricerca della verità, con l’aiuto del suo secondo in comando Mike Slattery e della biologa Rachel Scott. Gran parte della serie è stata girata sulle navi militari USS Halsey (DDG-97) e USS Dewey (DDG-105), naturalmente cambiate di nome, ottenute grazie alla stima dell’esercito Usa nei confronti del regista Michael Bay qui produttore esecutivo.
Nella serie tra i protagonisti principali abbiamo il tenente Alisha Granderson (Christina Elmore), responsabile della navigazione della USS Nathan James. E’ una donna gentile ma decisa, molto appassionata al suo lavoro (tra le pochissime donne ufficiali) e benvoluta da tutto l’equipaggio. Lesbica dichiarata, ha una fidanzata di nome Sarah (Angela Lewis, compare in due episodi) con la quale parla spesso di fare un romantico viaggio a Parigi, che per ora resta solo un sogno. Il dolore più grosso di Alisha le viene dalla madre che rifiuta d’incontrare Sarah in quanto non approva l’omosessualità della figlia. Ci saranno gravi contrasti con la madre anche sul campo di battaglia a iniziare da quando si accorge che la madre sta spendendo risorse solo per aiutare persone selezionate anziché la popolazione in generale… La serie è abbastanza avvincente, piena d’azione e ricca di tensione, ma non s’impegna nell’approfondimento dei vari personaggi. L’unica che sembra avere problemi personali è la nostra Alisha. Gli altri sono soprattutto dei sicuri eroi, pronti a sacrificarsi in ogni momento per la causa, senza nessuna paura, dubbi o ripensamenti. Naturalmente non mancano i cattivi che nella prima stagione sono rappresentati da una banda di spregevoli russi guidati dal furbo Admiral Ruskov (Ravil Isyanov) che tentano di appropriarsi del vaccino solo per poterlo rivendere. Ma anche i cattivi sono più da fumetto che altro, sebbene la loro malvagità abbia un certo fascino. La serie viene programmata in Italia sul canale free Italia 1 dal 12 settembre 2014. La serie è stata rinnovata fino alla quarta stagione che vedremo nel 2017.
ruolo: Alisha Granderson
inteprete: Christina Elmore
E’ tra i principali responsabili della navigazione della USS Nathan James. E’ una donna gentile ma decisa, molta appassionata al suo lavoro (tra le pochissime donne ufficiali) e benvoluta da tutto l’equipaggio. Lesbica dichiarata, ha una fidanzata di nome Sarah (Angela Lewis, compare in due episodi) con la quale parla spesso di fare un romantico viaggio a Parigi, che per ora resta solo un sogno. Il dolore più grosso di Alisha le viene dalla madre che rifiuta d’incontrare Sarah in quanto non approva l’omosessualità della figlia.
Condividi