Serie televisiva statunitense, liberamente ispirata al romanzo ‘Il conte di Montecristo’ di Alexandre Dumas. La storia di una donna che arriva negli Hamptons per vendicarsi di quelli che hanno distrutto la sua famiglia.Trasmessa dal 21 settembre 2011 sul canale ABC e in Italia a partire dal 30 novembre 2011 su Fox Life. Metacritic assegna alla serie un giudizio di 66/100, abbastanza positivo. Vendetta e lussuria sono i principali temi, molto classici, della vicenda raccontata. Una donna misteriosa, Emily Thorne (Emily VanCamp, ‘Brothers & Sisters’), si trasferisce negli Hamptons, in cerca di vendetta sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia. Il padre, David Clarke, un ricco signore con il quale ha passato le estati della sua infanzia negli Hamptons, in una residenza sul mare, venne infatti arrestato e incolpato ingiustamente di aver commesso un crimine. Tra i traditori c’erano i Grayson, titolari della Grayson Global, società della quale David faceva parte. Emily, alla nascita Amanda Clarke, invece, venne chiusa in un carcere minorile fino alla maturità. Uscita dal carcere venne accolta nella società di Nolan Ross, amico del padre, che le consegnò una scatola contenente i diari di David. Leggendoli Amanda scoprì la vera storia del padre e decise di iniziare la sua vendetta contro i veri traditori… Nella serie uno dei principali protagonisti, Nolan Ross, interpretato da Gabriel Mann, si rivela gay o perlomeno bisessuale (nella scala Kinsey – da 0, solo etero, a 6, solo gay – si assegna il grado 3, che sarebbe perfetto bisessuale). Nolan è una sorta di imprenditore negli Hampton, l’unico ad aver riconosciuto Emily in Amanda, e da buon amico del padre, vorrebbe collaborare con lei. Quando incontra Tyler Barrol (Ashton Holmes), un amico e compagno di college di Daniel (figlio di Victoria e Conrad) che passa l’estate a casa Grayson, succede qualcosa. Tyler è il classico gay che si finge etero, personaggio per niente positivo…
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Un Nolan Ross..molto scatenato nella terza stagione…
molto hot…
non riesco a fermarmi…episodio dopo episodio…
la terza stagione e’ veramente intrigata e hot..
ma la terza stagione riserva piu sorprese..:)
NOLAN si scatena….whow…
Una delle sorprese dell’ultima stagione televisiva in America questa serie di puro intrattenimento crea assoluta dipendenza!
Revenge utilizza il linguaggio delle soap-operas aggiungendo una trama coerente, un po’ di scene d’azione e un’elevata qualità recitativa per confezionare un prodotto solido e di alto livello. L’ambientazione di ricchi americani può non essere il gusto di tutti ma rientra benissimo nell’atmosfera sopra le righe della serie, che peraltro riesce a mantenere un buon ritmo per tutta la stagione senza momenti di stanca.
La presenza gay è scarsa e si limita fondamentalmente a due persone. Uno, bisessuale, è tra i protagonisti (e praticamente quello che regge la serie), il secondo è uno dei cattivi principali della prima parte della serie. Non ci sono tantissime scene stuzzicanti, ma va detto che l’atmosfera generale di Revenge probabilmente va verso un certo gusto queer che sarà apprezzato. Voto 9.
L’ho iniziata da poco, dp la prime 2 puntate che non m avevano convito del tutto, ora non posso proprio farne a meno! V’invito tutti a vederla, era da mesi ke nn m appassionavo ad una serie! Le ultime ke avevo visto privilegiavano le storie concluse ad episodi, ke io nn amo tanto… m piacciono molto d + le trame orizzontali! La recensione vera e propria la faccio alla fine della 1 serie ora sto ancora alle sesta!
l’ho segnalata io!!!! 🙂 bei personaggi…
puntate intriganti della serie una tira l’altra…peccato che riprenda in maggio….