Serie televisiva statunitense di genere a metà tra teen drama e giallo, in onda dall’8 giugno 2010 negli USA sul network ABC Family. Ideata da Marlene King, è basata sull’omonima serie di libri scritti da Sara Shepard. In Italia viene trasmessa dal 21 febbraio 2011 sul canale pay Mya. La serie televisiva segue la vita di quattro ragazze: Spencer Hastings, Hanna Marin, Aria Montgomery ed Emily Fields; il gruppo si sgretola dopo la scomparsa della loro “queen bee” («ape regina»), Alison DiLaurentis. Un anno dopo viene ritrovato il suo corpo, il che costringe le quattro ragazze, che nel frattempo sono cresciute divise, a riunirsi. Poco prima della scoperta del corpo di Alison, le quattro ragazze iniziano a ricevere SMS da un’anonima «A», che conosce i loro segreti più oscuri e profondi, di cui soltanto Alison era a conoscenza. Anche dopo il funerale, i messaggi continuano ad arrivare, ma grazie ad essi, le ragazze diventano sempre piu’ unite. La serie appassiona il pubblico lesbo per la presenza di Shay Mitchell nel ruolo della conservatrice Emily Fields, una grande atleta che inizia a sentirsi a disagio col fidanzato quando si sente attratta da Maya (Bianca Lawson). Tra le due ragazze inizia poi una intensa storia d’amore. La serie è stata candidata nei premi GLAAD 2011.
ruolo: Alison
inteprete: Sasha Pieterse
Inizialmente vista solo una volta in flashback, perchè presumibilmente morta, Alison è stata la prima cotta di Emily. E mentre sembrava che Alison avesse in passato solo accarezzato Emily con le emozioni, quando è tornata in città, pienamente viva (cosa molto ‘Little Liars’, dopo tutto), Alison ha dimostrato che la sua attrazione per Emily era vera e profonda. Sino a quel momento era sposata con un uomo.
Ho guardato a stento la prima stagione, una commediola da teenager che, alla lunga, non può far altro che annoiare. Ogni stagione parla sempre della stessa cosa, amori e contorte rivelazioni che portano sempre alla stessa conclusione, cioè la noia piu’ assoluta. Onestamente di “desperate housewives” ho visto poco, mi ricorda più una versione giovanile di “beautiful” mescolato a un giallo scadente. Alla fine vista la prima stagione e come se le avessi viste tutte, gli argomenti sono ripetitivi e monotoni…ho abbandonato a metà della terza!
Siamo già alla stagione 5!
Leggero, scorre veloce, dà dipendenza, pieno zeppo di avvenimenti e rivolgimenti inverosimili e rocamboleschi, da vedere (con disimpegno) se non altro per gli outfit delle 4 (e non solo) per confermare che non c’è limite all’orr… alla creatività umana! Emily-Shay è molto bella, ha avuto un bel po’ di love interests ormai e abbondano altri personaggi femminili omosessuali nella serie.
Un incrocio tra Dawson’s Creek e Desperate Housewives. Perfettamente riuscito tra l’altro. Quattro belle ragazze che vorrebbero vivere la loro adolescenza in modo spensierato, si ritrovano invece a dover affrontare le insidie orchestrate da un misterioso nemico di nome “A”. Ricatti, rapimenti, omicidi… ma anche qualche storia d’amore che non guasta mai. Una delle quattro ragazze dichiara la propria omosessualità durante la prima stagione, ma nulla cambia nel modo di rapportarsi con le amiche del cuore.
Ottime interpretazioni e suspence assicurata. Ho voluto aspettare la seconda stagione per scrivere il commento, e ora non ho alcun dubbio nel cosigliarne la visione.
ma…ma…la mamma di emily è nia peeples, NICOLE CHAPMAN!!! *_*