La scandalosa, appassionante e commovente storia del matrimonio tra la scrittrice Vita Sackville-West e il politico Harold Nicolson, tratta dal libro “Ritratto di un matrimonio” scritto dal figlio Nigel Nicolson. Nel 1918 Sir Harold Nicolson e Vita Sackville-West erano una coppia perfetta. Lui era destinato a raggiungere i massimi livelli del corpo diplomatico. Lei, già famosa scrittrice e creativa giardiniera nella vita privata, era figlia di Lord e Lady Sackville. Il film ci racconta un intenso e drammatico momento della loro vita. Dopo cinque anni di matrimonio, che avevano dato la vita a due figli, Harold dice alla adorata moglie di avere interessi omosessuali e di non saper resistere davanti al fascino di un bell’uomo. Poco dopo, Violet Keppel Trefusis, amica d’infanzia di Vita le dice di essere da sempre innamorata di lei. Le due donne si ritrovano così immerse in una torrida e ossessiva storia sessuale e sentimentale. Pensano di fuggire lontano dai rispettivi mariti e famiglie, di andare a vivere insieme a Parigi… Molti commoventi momenti, con dialoghi ricavati direttamente dalle lettere dei protagonisti, e con scene di sesso lesbico coraggiose per un film tv di quegli anni. Breve serie prodotta dalla BBC, vincitrice di tre premi Bafta, e trasmessa solo una volta in 4 episodi. Nel 2007 è stata pubblicata in originale in DVD area 1 e 4. Si riesce a trovare solo con sottotitoli spagnoli.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
ecco svelato l’arcano grazie anche da parte mia kiss ci tengo molto a sto film 😀
Grazie kiss 🙂
x mar: ciao, il film c’è…devi scriverlo in questo modo: hours, the
Come mai su questo sito non c’è il film ‘the hours’???
si veramente bello l’intreccio delle storie bellssimo film cmq devo dire che le attrici di questo film sono state prese molto bene infatti sono proprio somiglianti (forse migliori delle reali)
Sì, è vero anche ‘the hours’ è stupendo.. E’ tratto dall’omonimo libro di M. Cunningham
the hours e stupendo credo che qua nn sia inserito e racconta un piccola parte della vita di virginia woolf anche se nel film di cui parlo io diciamo che è un intreccio di storie
Grazie di averlo inserito!! E’ davvero un cult.. Io adoro Vita, Violet e anche Virginia Woolf.. Le loro lettere d’amore sono intense, appassionate e vere opere d’arte.. Consiglio di leggerle:
Anime gitane. Lettere d’amore a Vita Sackville-West
di Violet Trefusis Archinto 2007
Adorata creatura. Le lettere di Vita Sackville-West a Virginia Woolf
La Tartaruga 2002