Peccato che l’ideatore di questa serie, Marc Cherry, si descriva come un “gay repubblicano conservatore” perché pensiamo che sia una delle serie tv più progressiste che abbiamo visto fino ad oggi. Perché mette a nudo una società ipocritamente perbenista. Perché ogni…
La tua selezione : Serie tv
ordinati per numero di voti degli utenti
(320)
Serie tv presenti
Questa serie presenta brevi storie di uomini di colore che conducono una doppia vita sessuale. Le storie sono raccontate da Chadwick Williams (Damian Toofek Raven), un aspirante giornalista che sta scrivendo un libro su “Uomini che dormono con uomini”, l’equivalente di “The…
Serial televisivo prodotto dalla RtaMovie, casa di produzione cine-televisiva indipendente di Torino e composta da un giovane gruppo di attori, registi e sceneggiatori. Si tratta della prima fiction italiana a tematica gay girata a Torino e provincia nata da un’idea di Francesco D’Alessio e…
La serie è ambientata a Manchester in un quartiere popolare chiamato Chatsworth. Il protagonista, Frank Gallagher, padre irresponsabile di otto figli ( Fiona, Lip, Ian, Debbie, Carl, Liam e due gemelli neonati ) è diventato alcolizzato dopo l’abbandono della moglie per un’altra donna….
Nuovi amori, nuove rivali, nuove vite per praticamente tutte le protagoniste della serie. Avevamo terminato la terza stagione con Carmen abbandonata da Shane davanti all’altare; Tina “tornata” alla eterosessualità; Bette sequestrando Angelica,la figlia avuta con Tina; Jenny e Max…
Questa serie è stata definita il programma più queer-friendly della storia televisiva americana. Non solo perchè ambientata nella gay-friendly Manhattan e nel mondo gay-friendly della moda. Nemmeno per il fatto di contenere tre personaggi queer: il punzecchiante Marc (Michael Urie), la…
Serie tv di fantascienza prodotta dalla BBC, derivata (spin-off)dalla famosa serie “DoctorWho”, girata a Cardiff nel Galles che racconta di una squadra operativa di agenti speciali che indagano sulle attività di extraterrestri sulla terra. La serie è creata da Russel T. Davies, lo…
Ambientato a Capeside, una piccola città della costa del Massachusetts, racconta la storia di quattro adolescenti e dei loro problemi. In particolare segue le vicende del 15enne Dawson Leery (James Van Der Beek), un introspettivo sognatore, e di Joey Potter (Katie Holmes), una vivace e precoce…
Merito forse del grande successo di Will & Grace, ma anche dell’inaspettato successo sul canale satellitare Jimmy della sit-com italiana “Hot” (attualmente in replica) se anche la Rai, precisamente Rai 3, manda in onda una nuova sit-com gay, dal formato originale. Diciamo gay…
Protagonista una famiglia tutta al femminile che gestisce una panetteria-pasticceria a Madrid, con madre vedova, nonna un po’ persa, nipote lasciata dal fidanzato gay che ha fatto «coming out», altra nipote adolescente introversa, senza amici e convinta di essere solo una «mucca grassa»….
Questo reality è stato trasmesso originariamente dalla tv via cavo Bravo (appartenente al gruppo NBC) quasi contemporanemente a “Queer Eye for the Straight Guy” nell’estate 2003, portando il canale ai massimi risultati di audience (Boy Meets Boy raccolse da solo 1,62 milioni di…
Si tratta di una miniserie in due parti che porta finalmente all’attenzione del grande pubblico della rete ammiraglia RAI la delicata questione del rapporto tra un padre ed un figlio omosessuale, entrambi poliziotti. Si pone come un prodotto di forte impatto per il pubblico di quella fascia…