Continua con la seconda stagione la bella, interessante e anche divertente lezione di storia della serie Deutschland, 83 nella prima stagione, 86 in questa seconda, che quindi parte tre anni dopo e che terminerà (sic!) con una terza stagione già programmata. La serie ha già vinto diversi premi,…
La tua selezione : Serie tv
ordinati per numero di voti degli utenti
(320)
Serie tv presenti
Netflix fa ancora centro con questa serie che ha tra i produttori anche il nostro Gregg Berlanti (Il club dei cuori infranti, Tuo Simon), quindi sicuramente inclusiva.
La serie, che inizialmente s’intitolava solo “Sabrina”, era stata progettata dalla rete via cavo The CW, in…
Una serie targata Netflix che ci regala pochi ma interessanti spunti LGBT. Il filone è quello dei prodotti ‘youg adult’, cioè per giovani che stanno diventando adulti, all’interno di un clima fantascientifico, o meglio sovrannaturale, con una vicenda che a noi (adulti) ha…
Serie giudiziaria creata da Robert King , Michelle King e Phil Alden Robinson, messa in produzione subito dopo la fine della bella serie “The Good Wife”, concepita dagli stessi creatori come uno spin-off di quest’ultima. Anche questa serie, nonostante l’assenza della…
La serie è la prima creazione originale di Netflix in Spagna, nessuna meraviglia quindi se lo stile si avvicina a quello delle telenovela latine. Ci meraviglia invece il successo di pubblico che la serie sta ottenendo (sia in Spagna che altrove), basti considerare il voto medio, 7,8/10, di 4360…
Trasmessa dalla CBS americana, può vantarsi di essere la prima serie tv di prima serata ad avere come protagonista principale un omosessuale dichiarato. Distribuita in Italia da Rai 2 a partire dall’8 aprile 2018. L’attore che lo interpreta è Alan Cumming, già icona degli omosessuali…
Una serie britannica (derivata da un comic book) che sembra partire da quel lontano free cinema degli anni ’60 per arrivare a coniugarsi con le più moderne e ambiziose serie tipo Fargo. Scusate se è poco. Se non fosse perchè divisa in 8 brevi episodi, ci sentiremmo di definirla un bel film…
Ottima (sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes registra un indice di gradimento del 97% con un voto medio di 8.58/10 basato su 33 recensioni) anche questa serie che ci racconta la nascita dell’industria pornografica nella New York del 1971. Diciamo ‘anche’…
Otto storie intime, interpretate ognuna da un singolo attore, tutti bravissimi, dirette da Mark Gatiss, rinomato autore ed attore britannico, e scritte da otto diversi sceneggiatori per il palinsesto BBC che celebra i 50 anni dal Sexual Offences Act, la legge che nel 1967 depenalizzava gli atti…
Si tratta di una nuova serie comedy targata Netflix, con una stagione che complessivamente dura solo 4 ore divise in 8 episodi, vedibile comodamente in due sedute. Potrebbe essere la versione comedy della drammatica “The Affair”, certamente meno ambiziosa ma più divertente (anche se…
La sceneggiatrice e ideatrice Jill Soloway (Transparent) ha dichiarato che questa serie, per la storia che racconta, le idee e il format, non è certamente adatta per la televisione, ma ottima per Amazon, che non è interessata a programmi convenzionali, come dimostrano le sue serie di successo…
Dopo 16 anni di grande successo, la serie 24 inserisce la prima coppia gay nel cast dello spin-off “24: Legacy” che parte il 2 marzo sul canale Fox di Sky. Nel passato avevamo avuto solo la presenza dell’assassino bisessuale Mandy, adesso abbiamo la storia di Andy Shalowitz, uno…