Nel 1978 Gino, sposato con due figli, conosce Massimo ed è subito amore. Ma in quegli anni non è facile farsi accettare come coppia gay a Palermo, così solo nel 1993 decidono di rendere pubblica la loro relazione celebrando il primo matrimonio gay in Sicilia. E’ un matrimonio simbolico ma è…
La tua selezione : Serie tv
ordinati per numero di voti degli utenti
(320)
Serie tv presenti
Mini serie in quattro episodi girata a Johannesburg (Sud Africa), distribuita anche come film. Il titolo deriva dall’uso, ai tempi della apartheid, di creare delle piccole aggregazioni di mutuo soccorso da parte della popolazione nera.
Dopo il suicidio della giovane Dineo, Akua, Lois,…
Si tratta di una serie documentaristica in sei episodi dedicata al talento della Dottoressa Marci Bowers, un chirurgo che si dedica nella città di Trinidad (Colorado) alle operazioni di riassegnamento sessuale. Gli episodi seguono le storie di pazienti e dei loro viaggi a Trinidad per informarsi…
Tra i creatori della serie anche Stéphane Giusti, già regista dei bellissimi film gay “L’homme que j’aime” e “Pourquoi pas moi?”. La serie è centrata su un gruppo di giovani reclute della polizia appena uscite dalla scuola di addestramento alle prese con le…
Una delle prime sit-com TV ad avere come protagonista un gay tutt’altro che stereotipato, interpretato dall’attore John Goodman, già noto per le serie “Roseanne” e “Coyote, Ugly” (dove però non aveva avuto il ruolo principale). Purtroppo la serie verrà…
Una classica (ormai Netflix ha definito un suo stile) serie teen-drama-detective.
L’ambiente è quello della danza di una scuola esclusiva di Chicaco.
I cattivi sono cattivi, i buoni sono buoni e tutti i personaggi si amalgamano in questa serie in modo abbastanza ordinato.
Il pregio è ormai…
1947. L’infermiera Mildred Ratched giunge in California per entrare a far parte del team di dottori che lavorano all’interno di un centro psichiatrico dove vengono attuate nuove pratiche molto cruente per studiare la mente umana. Mildred si presenta con un aspetto perfetto, ma entrando…
La serie segue le vicende di tre madri suburbane di Detroit, due delle quali sorelle (Beth e Annie), che, insieme all’amica Ruby hanno difficoltà economiche. Beth, casalinga madre di quattro figli nonché sorella maggiore di Annie, viene a conoscenza dei molteplici tradimenti del marito Dean con…
Dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001, Owen Strand fu l’unico rimasto in vita della sua caserma dei pompieri di Manhattan, a cui spettò l’arduo compito di rimetterla in piedi. Dopo che una caserma dei vigili del fuoco di Austin perde gran parte del suo personale, Owen, insieme…
Una donna ebrea chassidica che vive a Brooklyn, fugge a Berlino da un matrimonio combinato e viene accolta da un gruppo di musicisti fino a quando il suo passato non tornerà a farle
Si alza il sipario sui programmi televisivi del mattino. Questa serie con protagonisti Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Steve Carell mostra, senza alcun filtro, il mondo del lavoro dal punto di vista di chi, ogni mattina, accompagna il risveglio
Ripercorsa dai protagonisti stessi, la storia della visibilità sui media della comunità LGBTQ.
Disponibile su Apple TV questa serie ripercorre in 5 episodi (per ora) quelli che sono stati i coming-out più clamorosi nella storia della