“The OA”, bisogna dirlo subito, è una serie imbarazzante, sia perché non sappiamo come classificarla (thriller, fantasy, fantascienza, favola, mistery, soprannaturale, ecc. ?) sia perché ci lascia spesso con grossi punti interrogativi, senza darci mai le risposte che attendiamo….
La tua selezione : Serie tv
ordinati per numero di voti degli utenti
(320)
Serie tv presenti
Grazie a Sorrentino anche la serialità italiana sta definitivamente (speriamo) imboccando la strada della qualità, vorremmo dire addirittura dell’arte. Cinematografica, perché ormai è chiaro che spetterà alla televisione (e ai suoi grandi schermi hd) di portare avanti la settimana arte,…
“The 100” è una serie (non di eccelsa qualità, ma accattivante) già trasmessa sui canali Mediaset (Premium e Italia 1) e ora riproposta da Netflix. La terza stagione è partita negli USA (canale The CW) dal 21 gennaio 2016. 97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il…
Una delle ultime serie americane di maggior successo, sia di pubblico che di critica. IMDB gli assegna un voto medio di 9.1/10 su 73.244 utenti; Metacritic gli dà una media di 85/100 su 40 recensioni ed una media di 9/10 su 529 votanti. Il pubblico americano è passato da 2.650.000 telespettatori…
Serie molto discussa per le sue attendibilità storiche, anche in riferimento alla sessualità di Leonardo. Non ci sono prove certe sull’omosessualità di Leonardo ma una serie di indizi che lo storico Giovanni Dall’Orto ricorda dettagliatamente a
L’originalità di questa serie risiede nel mettere al centro della vicenda la figura di un’infermiera anziche di un medico, perchè, come ha dichiarato la sceneggiatrice Liz Brixius, “i dottori non sarebbero in grade di fare nulla senza la presenza e l’aiuto degli…
Serie tv statunitense creata da Michelle Ashford, che ha debuttato il 29 settembre 2013 sul canale via cavo Showtime, in Italia su Sky Atlantic dal 2 giugno 2014. È basata sulla biografia di Thomas Maier “Masters of Sex: The Life and Times of William Masters and Virginia Johnson”.
St….
Boardwalk Empire si è imposto subito nel panorama televisivo USA come il fenomeno della stagione. Ricostruzioni, scenografie, costumi impeccabili, come per ogni produzione firmata da Scorsese, hanno contribuito alle eccellenti critiche. La prima stagione si compone di 12 episodi. Visto il successo…
Questa mini-serie svedese, “Never Wipe Tears Without Gloves” (Mai asciugare le lacrime senza guanti) ha battuto la super serie “Game of Thrones” al recente festival di Parigi dedicato alle serie TV ed ha trionfato ai Kristallen, gli Oscar svedesi. In Svezia, trasmessa dalla…
Sirens è una serie televisiva britannica della durata di 6 puntate mandata in onda su Channel 4 dal 27 giugno del 2011. E’ già in lavorazione una seconda stagione. Tema principale della serie è la vita (cinica e dissacrante) di un team di tre paramedici e una poliziotta nella Leeds…
Mini serie in 8 parti (ma da noi trasmessa in quattro parti di 90 minuti ciascuna su Sky 1) che porta sullo schermo l’omonimo bestseller di Ken Follet in una co-produzione tedesca e canadese che ha contato anche sul supporto della Scott Free Films dei fratelli Ridley e Tony Scott, e…
E’ una sitcom statunitense creata da Don Nicholl, Michael Ross, Bernie West.
La serie è andata in onda per otto stagioni dal 15 marzo 1977 al 18 settembre 1984 sul canale americano ABC, per un totale di 172 episodi di circa 25 minuti.
In Italia è stata trasmessa, per la prima volta, a…