RuPaul ha ormai colonizzato il panorama delle serie tv a tematica LGBT su Netflix.
Non conosce sosta la nuova stagione di popolarità (ri)acquisita negli ultimi anni a livello mondiale della star in drag.
AJ and the Queen tratta le vicende di Ruby Red, una focosa drag queen e AJ, una bambina in…
La tua selezione : Serie tv
ordinati per numero di voti degli utenti
(320)
Serie tv presenti
Ryan Murphy torna su Netflix a raccontare una vicenda tutta queer dai risvolti meno scontati rispetto ad altre serie tv.
Payton Hobart, uno studente di una scuola superiore di Santa Barbara, decide di diventare presidente del consiglio studentesco e ambisce un giorno ad essere presidente degli…
Simpatica e leggera serie che racconta le avventure sentimentali e sessuali di Ryan: un ragazzo affetto da una lieve forma di paralisi cerebrale.
Fanno da cardine della narrazione il rapporto tra lui e sua madre e l’amicizia con Kim, collega di
La seconda serie Netflix dalla Francia (dopo la non eccelsa Marsiglia) potrebbe essere un episodio di “Black Mirror” (ricordiamo infatti l’episodio “Hang the DJ” dove le persone cercano l’anima gemella utilizzando il sistema Coach, che gestisce tutte le relazioni…
Approdata finalmente su Netflix l’attesissima serie “The Umbrella Academy”, che inizialmente doveva essere un film della Universal Picture poi diventato una serie di 10 episodi grazie all’intervento lungimirante di Netflix. La storia, sviluppata da Steve Blackman (scrittore…
Un’altra ottima serie, un cupo thriller psicologico, che verrà trasmessa da Netflix il 26 dicembre, rinnovata per una seconda stagione ancora prima della sua messa in onda (su Lifetime da settembre 2018). Può vantare una media voti di 8,1 su IMDB (su 3674 utenti) e un giudizio positivo di…
Una miniserie in sei episodi, in totale quasi sei ore, che ci racconta una storia minimale, la sparizione di quattro ragazze durante un picnic, raccontata in uno dei romanzi australiani più notevoli, scritto da Joan Lindsay e pubblicato nel 1967, e portata sullo schermo con grande successo dal…
Una commedia Netflix (ma in origine era stata abbandonata da CW che l’aveva progettata per il suo pubblico di adolescenti) che ha goduto di un inatteso (?) lancio pubblicitario, ancor prima della sua uscita, generato da una petizione di 250.000 utenti che ne volevano la cancellazione dopo…
Un’ottima ed imperdibile serie visibile in streaming su TimVision (gratis per 30 giorni). La storia è ricavata dall’omonimo premiato romanzo femminista di Margaret Atwood, uscito nel 1986 e adattata dallo scrittore-produttore Bruce Miller (The 100, E.R. – Medici in prima linea,…
Peccato che Netflix non abbia voluto darci anche una versione doppiata, ma solo sottotitolata di questa interessante serie, e peccato che sia partita dalla terza stagione, pubblicando le prime due stagioni tre mesi dopo. Eastsiders è una serie nata sul web nel 2012, precisamente su YouTube, con…
C’è un fatto di cui forse in Rai tendono a dimenticarsi (ahnoi) spesso: la Rai (Rai − Radiotelevisione Italiana S.p.A.) è un servizio pubblico.
Ma c’è…
Netflix continua la modalità di distribuzione internazionale delle serie americane il giorno dopo la messa in onda originale (questa sul canale CW), quindi un episodio a settimana, a partire dal 27 gennaio 2017. La serie, sviluppata da Roberto Aguirre-Sacasa (responsabile creativo dei fumetti…