La serie, che piacerà molto a coloro che hanno apprezzato Penny Dreadful o The Knick, è tratta dall’omonimo premiato romanzo di Caleb Carr del 1994. Già un anno prima della sua uscita, nel 1993, la Paramount Pictures ne aveva acquistato i diritti cinematografici, senza riuscire mai a…
La tua selezione : Serie tv
ordinati per i preferiti dagli utenti
(284)
Serie tv presenti
Il mondo, e quindi anche cinema e tv che dovrebbero illustrarcelo, si sono finalmente accorti di essere più ricchi, più variegati, più interessanti, dando legittima evidenza alla realtà dei sentimenti omosessuali ed alle relative vicissitudini che l’accompagnano. Questa serie può vantare…
Remake americano della omonima (Øyevitne) mini serie criminale norvegese del 2015, diretto da Catherine Hardwicke (Twilight”). La serie originale ha ottenuto il premio come miglior attrice (Anneke von der Lippe) agli Emmy Internazionali. Il creatore della serie originale, Jarl Emsell Larsen,…
Serie sviluppata da Jennie Snyder Urman, basata su una telenovela venezuelana creata da Perla Farias, distribuita negli USA dalla rete “The CW” e in Italia disponibile su Netflix e dal 23 giugno 2016 su Rai 2. La serie mantiene lo stile soap ma si avvale di alcune interpretazioni…
Serie teen con alto contenuto didattico, fatta pensando un po’ a “Glee”, che immagina un liceo dove i diversi e gli emarginati sono i soggetti più apprezzati e quotati, quasi un mondo capovolto, che agli occhi di un italiano (ma non solo) apparirà assai surreale. Valida…
Quando la fidanzata del 21enne Josh (Josh Thomas), Claire (Caitlin Stasey), lo scarica dicendogli che è sicura che lui sia gay, si trovano entrambi davanti ad un gelato per due appena portato al loro tavolo e Josh riesce solo a pensare che sia una cosa alquanto umiliante. Josh, sconvolto, si…
Questa mini-serie svedese, “Never Wipe Tears Without Gloves” (Mai asciugare le lacrime senza guanti) ha battuto la super serie “Game of Thrones” al recente festival di Parigi dedicato alle serie TV ed ha trionfato ai Kristallen, gli Oscar svedesi. In Svezia, trasmessa dalla…
Sei ore di uno spettacolo nemmeno lontanamente descrivibile. Qualcosa che sul piccolo schermo si anima e nessuno sa come mai toglie tanto fiato ma anche la voglia di vedere qualsiasi altra cosa per un bel pezzo. Un misto di angeli annunciatori di morte che vengono a togliere dall’imbarazzo di una…
Seconda produzione Netflix Italia dopo il discusso “Suburra-La serie”. Una bella storia d’amicizia femminile. Diciamo subito che la serie strombazzata dai media come il racconto della terribile vicenda di cronaca che vide coinvolte un gruppo di ragazzine della Roma bene che si davano…
Big Little Lies è una miniserie americana creata da David E. Kelley basata sull’omonimo romanzo di Liane Moriarty del 2014 che originariamente doveva essere un film. Celeste (Nicole Kidman), Jane (Shailene Woodley) e Madeline (Reese Witherspoon) sono tre amiche e madri alle prese con i…
Una serie decisamente eccitante (ma non ci sono nudi integrali), che tiene incollati alla poltrona. Presentata come la prima serie sul ‘poliamore’, creata da John Scott Shepherd (Save Me) che si è ispirato ad un articolo apparso su playboy (“Suagr on Top” di John H….
Serie progettata da Jennifer Lopez, aiutata dal suo vecchio manager Benny Medina, e prodotta dalla sua società, la Nuyorican Productions. La serie, che affronta le problematiche di una famiglia con due mamme lesbiche, è stata creata e sceneggiata da Peter Page, ex protagonista nel gruppo gay di…