Definito dai critici una brutta commedia nera (con voti quasi sempre negativi) la serie si presenta come l’aggiornamento di un interessante film del 1989, “Schegge di follia” che ci raccontava, con toni grotteschi, le possibili degenerazioni di un gruppo di studenti liceali. La…
La tua selezione : Serie tv
ordinati per i preferiti dagli utenti
(284)
Serie tv presenti
Trasmessa dalla CBS americana, può vantarsi di essere la prima serie tv di prima serata ad avere come protagonista principale un omosessuale dichiarato. Distribuita in Italia da Rai 2 a partire dall’8 aprile 2018. L’attore che lo interpreta è Alan Cumming, già icona degli omosessuali…
Ottima serie britannica, che può vantarsi di un giudizio altissimo della critica (100% positivo su Rotten Tomatoes e media voti su IMDB di 8,8/10), scritta da Steven Knight (Taboo, La promessa dell’assassino) che qui unisce la sua abilità creativa ai ricordi d’infanzia (la sua…
Lo scrittore e regista americano Alan Ball, definito una delle voci più importanti e forti della comunità LGBT, torna in televisione con questo dramma famigliare, che non sembra esaltare la critica ed il pubblico, così come avevano fatto i suoi precedenti lavori, l’innovativo “Six…
Impossibile che Sky producesse una serie senza includerci. Bisogna aspettare il quinto episodio per scoprire che Adriana Clios, la figlia minore del filantropo Constantine Clios, dopo averci fatto credere di farsela con un giovane ragazzo addetto alla piscina della sontuosa villa, è in realtà…
Trasmessa sul canale LaEffe dal 4 aprile 2017 (disponibile anche su OnDemand di Sky) la serie scandinava di maggior successo degli ultimi anni, già distribuita in diversi Paesi ( tra i quali UK, Svezia, Germania, Novergia, Danimarca, Olanda, Islanda, Belgio). Basata sul bestseller di Anne Holt…
Ennesima serie investigativa che cerca la sua originalità mettendo in campo una nuova unità, la Conviction Integrity Unit, con sede a New York e con il compito, nel tempo massimo di cinque giorni, di liberare dalla prigione degli innocenti che hanno subito condanne ingiuste. Detta così, più che…
La serie televisiva tratta dal manga “Saint Seiya” di Masami Kurumada ha avuto un enorme successo sin dalla sua prima messa in onda nel 1990.
Un plot che appare molto semplice eppure intreccia (non senza errori) mitologia greca, norrena e celtica in una contemporanea…
Le nuove serie americane non finiscono mai di stupirci, soprattutto per l’ottima qualità. Dopo aver visto il primo episodio di “The Night Of”, ci sembra come se avessimo visto un bellissimo film, e certamente non solo per la lunghezza quasi equivalente, ben 1 ora e 20 minuti, ma…
Grazie a Sorrentino anche la serialità italiana sta definitivamente (speriamo) imboccando la strada della qualità, vorremmo dire addirittura dell’arte. Cinematografica, perché ormai è chiaro che spetterà alla televisione (e ai suoi grandi schermi hd) di portare avanti la settimana arte,…
Godibile serie poliziesca nordica, precisamente danese, centrata sulla figura della giornalista Dicte Svendsen (una bravissima Iben Hjejle, che da sola riempie lo schermo) che lavora a stretto contatto con la polizia, quasi sempre indispensabile nella risoluzione dei vari casi. La serie è basata…
Rufus Gifford è un difensore dei diritti gay molto famoso negli USA. Commentatore su diversi media (GQ, Huffington Post, L.A. Weekly) che lo presentano come l’ambasciatore di Obama per la comunità gay. Membro della Federal Club della Human Rights Campaign. Nominato, nel 2013 da Obama,…