Dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001, Owen Strand fu l’unico rimasto in vita della sua caserma dei pompieri di Manhattan, a cui spettò l’arduo compito di rimetterla in piedi. Dopo che una caserma dei vigili del fuoco di Austin perde gran parte del suo personale, Owen, insieme…
La tua selezione : Serie tv
ordinati per i preferiti dagli utenti
(284)
Serie tv presenti
Ripercorsa dai protagonisti stessi, la storia della visibilità sui media della comunità LGBTQ.
Disponibile su Apple TV questa serie ripercorre in 5 episodi (per ora) quelli che sono stati i coming-out più clamorosi nella storia della
RuPaul ha ormai colonizzato il panorama delle serie tv a tematica LGBT su Netflix.
Non conosce sosta la nuova stagione di popolarità (ri)acquisita negli ultimi anni a livello mondiale della star in drag.
AJ and the Queen tratta le vicende di Ruby Red, una focosa drag queen e AJ, una bambina in…
La seconda serie Netflix dalla Francia (dopo la non eccelsa Marsiglia) potrebbe essere un episodio di “Black Mirror” (ricordiamo infatti l’episodio “Hang the DJ” dove le persone cercano l’anima gemella utilizzando il sistema Coach, che gestisce tutte le relazioni…
Nuova serie targata Rai (prodotta da Rai Fiction, Indigo Film in collaborazione col Comune di Milano), in onda dal 7 gennaio 2019 su Rai 1 (12 episodi di 50 minuti ciascuno trasmessi in sei serate), ideata, scritta e diretta da Ivan Cotroneo. Un racconto di formazione, di passaggio all’età…
Serie adolescenziale proveniente dalla Thailandia con storia interessante ed inclusiva, disponibile su Netflix sottotitolata. Con uno stile assolutamente didattico, ci porta dentro un mondo assai diverso da quello occidentale, ancora pieno del culto della tradizione, cioè del rispetto dei valori…
Un cartone animato totalmente gay e lanciato a livello mondiale da Netflix dovrebbe essere, oltre ad una novità assoluta, un evento di grande soddisfazione per il pubblico LGBT, indipendentemente dal fatto di essere un appassionato o meno del genere cartoon. Questo anche pensando…
Serie di soli sei episodi (ma forse ne bastavano meno) creata dallo scrittore Nick Payne (ricavata da un suo dramma omonimo del 2010), frutto della collaborazione produttiva tra Netflix e la BBC (che si vanta di avere, per la prima volta, mostrato un orgasmo femminile). La tematica non è nuova,…
Hector ( François Vincentelli ), 40 anni, medico di emergenza a Strasburgo, è innamorato di Geremia ( Olivier Barthelemy ) da cinque anni. Determinati a fondare una famiglia, i due uomini prevedono di avere un bambino con la loro amica Anna ( Camille Chamoux ), lesbica con anch’essa un…
Una miniserie in sei episodi, in totale quasi sei ore, che ci racconta una storia minimale, la sparizione di quattro ragazze durante un picnic, raccontata in uno dei romanzi australiani più notevoli, scritto da Joan Lindsay e pubblicato nel 1967, e portata sullo schermo con grande successo dal…
La televisione messicana fece a suo tempo una rivoluzione che invase quasi tutti i paesi del mondo con le sue intricate telenovelas, divise equamente tra un fermo richiamo alla moralità e le sue inevitabili digressioni. Oggi il creatore e regista di questa serie, Manuel Caro, dice di aver voluto…
La serie, distribuita dal 23 febbraio 2018 da una sempre più encomiabile Netflix, dovrebbe essere il rifacimento americano del film russo “The Major”, anche se in realtà se ne distacca notevolmente, lasciandoci solo la riflessione di come certi ambienti, polizia e giustizia, possano…