Serie tv prodotta da Endemol per Rai Uno, sullo stile tragicomico di altre produzioni come “Don Matteo” o “Che Dio ci aiuti” che uniscono una parte ‘rosa’ alla meno predominate parte ‘gialla’. Protagonista principale è la professoressa Camilla…
La tua selezione : Serie tv
ordinati per i preferiti dagli utenti
(284)
Serie tv presenti
Accoglienza non esaltante, soprattutto divisiva, per questa sitcom che sembra girata negli anni ’70, con quei fastidiosi applausi dopo ogni battuta, e che non sembra aggiungere nulla di nuovo nel panorama televisivo di questi anni. Eppure a noi la serie è piaciuta, e siamo contenti che sia…
Serie creata e sceneggiata in gran parte dall’attore scrittore Julian Fellowes (sceneggiatore anche di “Gosford Park” di Altman), che racconta le vicende della nobile famiglia Crawley negli anni intorno alla Grande Guerra, seguendo in parallelo sia le umane miserie dei nobili che…
Il magazine USA Today ha presentato questa serie come una delle più violente e spaventose mai prodotte per una rete televisiva commerciale. Oggi però il pubblico è abituato a scene cruente da serie come Dexter, Boardwalk Empire o True Blood. In compenso la rivista Variety l’ha definita…
Serie poliziesca americana trasmessa negli USA dalla rete via cavo FX e in Italia, quasi in contemporanea, dal canale Fox Crime di Sky. La serie è il libero adattamento di una serie scandinava di successo (Bron/Broen, ambientata al confine tra Danimarca e Svezia) che segue le avventure di due…
“True Blood” è la nuova serie, in programmazione negli USA da settembre 2008 sulla tv HBO, ideata dallo scrittore gay Alan Ball, già creatore di “Six Feet Under” e sceneggiatore di “American Beauty. La serie si basa sul romanzo “Southern Vampire Mystery”…
Una nuova serie americana che racconta le vicissitudini di un distretto di polizia a Brooklin, il 99mo, da una visuale comica, divertente, anzichè seguire il solito clichè drammatico, ritenuto spesso il più adatto all’ambiente del crimine. La critica ha accolto assai bene l’episodio…
In Treatment è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2008 al 2010, creata e prodotta da Rodrigo García.
La serie è incentrata sullo psicoterapeuta Paul Weston, interpretato da Gabriel Byrne, e le sue settimanali sedute con i suoi pazienti. Lo show si ispira liberamente alla serie…
Rimandata o forse abbandonata (o forse rifiutata dai produttori) l’idea di uno spin-off della serie “The L Word” ambientata in una prigione femminile con protagonista l’assassina di Jenny Schechter (che ha lasciato esterefatti gli spettatori dell’ultima stagione della…
Le vicende narrate si ambientano nel Pronto soccorso di un immaginario ospedale milanese, dove il reparto di pronto intervento rappresenta il centro vitale della serie, non semplice scenario attraversato da medici e pazienti, bensì fulcro della narrazione, contenitore di esistenze e destini, luogo…
Questa serie presenta brevi storie di uomini di colore che conducono una doppia vita sessuale. Le storie sono raccontate da Chadwick Williams (Damian Toofek Raven), un aspirante giornalista che sta scrivendo un libro su “Uomini che dormono con uomini”, l’equivalente di “The…
Nella Spagna degli anni ’50 due genitori chiedono al figlio di tornare dal Messico per presentarlo alla fidanzata, ma sono sbigottiti quando arriva con un