Splendide immagini dove la violenza ed il sangue si cristallizzano in arabeschi giochi di colori e luci, dove sogno e realtà si mescolano di continuo, dove suspence e mistero lasciano spazio ad ampi momenti di lenta riflessione. Una serie che sfida le convenzioni e forse anche la pazienza degli…
La tua selezione : Serie tv
ordinati per i preferiti dagli utenti
(284)
Serie tv presenti
Nella terza ed ultima stagione della serie italiana “In Treatment”, composta da 35 episodi, in onda sui canali Sky dal 25 marzo (ma per la prima volta offerta con tutti gli episodi agli abbonati Sky Box, come insegna Netflix) abbiamo finalmente un personaggio gay. La serie è ispirata…
C’è un fatto di cui forse in Rai tendono a dimenticarsi (ahnoi) spesso: la Rai (Rai − Radiotelevisione Italiana S.p.A.) è un servizio pubblico.
Ma c’è…
“The OA”, bisogna dirlo subito, è una serie imbarazzante, sia perché non sappiamo come classificarla (thriller, fantasy, fantascienza, favola, mistery, soprannaturale, ecc. ?) sia perché ci lascia spesso con grossi punti interrogativi, senza darci mai le risposte che attendiamo….
Ci sembrava strano che questa fantastica serie, tutta protesa verso il lato buono della vita, ci lasciasse in disparte, visto che la serie è nata dalla collaborazione tra lo sceneggiatore Dan Fogelman e la coppia di registi Glenn Ficarra e John Requa autori del film cult gay “Colpo di…
Una serie originale sia nel formato che nei contenuti, composta da otto episodi di mezz’ora ciascuno, dove il filo conduttore è dato più che dalla storia (solo due episodi, il terzo e l’ottavo, sono conseguenti) dalle tematiche dell’amore e del sesso, in una parola dalle varie…
Sul tema del mondo che sta per finire, una serie basata sull’omonimo romanzo di William Brinkley del 1988 e adattata per lo schermo tv da Hank Steinberg e Steven Kane per il network TNT. Dopo che una pandemia globale ha ucciso l’80% della popolazione mondiale, l’equipaggio della…
Serie televisiva teen drama statunitense, trasmessa originariamente dal canale televisivo Fox dal 2003 al 2007, per un totale di quattro stagioni, e in Italia dal 2004 al 2007 da Italia 1.
Creata da Josh Schwartz, la serie narra le vicende di un gruppo di ragazzi con le loro rispettive famiglie che…
Mentre la distinzione tra cinema e serie tv si fa sempre più sottile, altrettanto potremmo dire tra le serie tv e le serie web. Le prime godono di grandi finanziamente (moltissimi dalle stesse major del cinema), di grandi pubblicità, e di un pubblico ben definito; le secondo nascono…
Dopo l’ottima serie “Transparent”, rivolta comunque ad un pubblico selezionato, Amazon cerca di allargare il suo pubblico con questa accattivante serie ambientata nel mondo della musica classica. La serie è ispirata al libro “Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical…
Serie creata e scritta da Russell T Davies (premiato sceneggiatore gay già autore di serie come Queer As Folk, Doctor Who, Torchwood), che debutta a gennaio 2015 sul Channel 4 insieme allo spin-off Banana e al doc Tofu, vedibile sulla pagina web del canale tv. Sono tre prodotti dello stesso autore…
Serie televisiva britannica, ideata da Allan Cubitt, con un ottimo successo di pubblico (sulla rete BBC ha registrato un successo che non vedeva da 8 anni) e critica (su Metascore una media di 85/100), che ha convinto la produzione a girarne una seconda stagione di sei episodi. La cosa più…