L’originalità di questa serie risiede nel mettere al centro della vicenda la figura di un’infermiera anziche di un medico, perchè, come ha dichiarato la sceneggiatrice Liz Brixius, “i dottori non sarebbero in grade di fare nulla senza la presenza e l’aiuto degli infermieri”. La protagonista della serie, l’infermiera Jackie Peyton, è interpretata da Edie Falco (The Sopranos, OZ), già vincitrice di premi Golden Globe e d Emmy. Tra i protagonisti secondari, ma stabilmente presenti, abbiamo anche un infermiere gay e mussulmano, Maurice, interpretato dal bel Haaz Sleiman, libanese, etero, già visto in diverse serie tra le quali “24”, “ER”, “Veronica Mars”, “The Visitor” e nel film gay “The Ski Trip”. Maurice è un infermiere intimo amico e confidente della protagonista, è intelligente, amorevole, affidabile, onesto e gran lavoratore: non potrebbe essere migliore, nonostante si porti dentro alcuni irrisolti problemi.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Davvero interessante, specialmente per i personaggi femminili che sembrano essere gli unici dotati di spessore. Simile al dr House ma con quel qualcosa in più. Molto ben sviluppati i dialoghi (vi consiglio di seguirlo in lingua originale).
Questo telefilm è decisamente intrigante.. Nella seconda stagione non c’è più l’infermiere Momo, ma comunque resta il personaggio gay (un infermiere che c’era anche nella prima stagione). Però, c’è anche qualcosa di lesbo. Infatti in una puntata della prima stagione scopriamo che il bel dott. Cooper ha 2 mamme e nella seconda stagione un personaggio femminile (non dico chi per non rovinare la sorpresa) ha una storia lesbo! Quindi telefilm queer, non solo G.. Io lo consiglio..
Avete scritto che si potrà vedere su un canale in chiaro (sky cielo). In realtà, però, solo pochi milioni di italiani possono vedere questo canale. Infatti dove non c’è ancora stato lo switch-off (parecchi posti) il canale cielo non si vede!!
Bella serie, un dott. house infermiera, tra pastiglie che la “tirano su'” e atti di vero eroismo, tra doppi tripli turni e cattiverie scusabili be’ poi c’e’ il bel Momo a condire il tutto.