Melrose Place

Melrose Place
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (5 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

È possibile vedere questa serie su:

Varie

Cast

Melrose Place

I protagonisti di Melrose Place sono ragazzi tra i venti e i trent’anni, che vivono tutti nello stesso condominio situato al 46/6 di Melrose Street, in un quartiere prestigioso di Los Angeles. A differenza di Beverly Hills 90210, che affrontava maggiormente tematiche adolescenziali, in Melrose Place vengono affrontati temi più maturi come la ricerca di un lavoro, le difficoltà a pagare l’affitto e gli immancabili risvolti sentimentali, tutto questo accade nella 1° stagione. Questa serie, ideata dagli stessi autori di Beverly Hills 90210 (Darren Star e Aaron Spelling), di cui è considerata uno ‘spin off’, vanta il primato di essere stata la prima ad inserire nel cast fisso un personaggio omosessuale. L’attore Doug Savant interpreta Matt Fielding, un gay dall’animo dolce e sensibile, qualità che non gioca a suo favore poichè proprio l’illimitata fiducia nel prossimo lo mette spesso in serie difficoltà, facendolo diventare una vittima. In sei anni di presenza nella serie, Matt ha avuto circa tre relazioni, tutte brevissime e caste, ma al di là di questo, al serial va soprattutto il merito di aver rappresentato per la prima volta un bacio gayin un prodotto per la tv, anche se poi in realtà la scena è stata tagliata dai distributori sia in Italia che in America. L’inconsueta censura americana ha indotto gli autori a ridimensionare il personaggio, tenendolo il più possibile lontano da vicende sentimentali, suscitando opposte reazioni. Alla fine il personaggio risulta poco credibile, soprattutto in una serie ipereterosessuale che richiede un diagramma di flusso per cercare di ricordare chi va a letto con chi. (Queer tv, A. Jelardi e G. Bassetti)

Condividi

Commenta


trailer: Melrose Place

https://youtube.com/watch?v=X1WIjxd2_-c%26hl%3Dit%26fs%3D1

Varie

Stagioni/episodi (anno)

1/32 (1992-93)
2/31 (1993-94)
3/31 (1994-95)
4/32 (1995-96)
5/34 (1996-97)
6/33 (1997-98)
7/35 (1997-99)

SINOSSI

Melrose Place è un serial televisivo ideato e creato da Darren Star assieme ad Aaron Spelling. Melrose Place è considerato uno spin-off di Beverly Hills 90210, il collegamento tra i due telefilm fu il racconto della storia d’amore tra Kelly (Jennie Garth) e Jake (Grant Show), un affascinante operaio che lei ingaggiò per la realizzazione di alcuni lavori. La storia tra i due fu di breve durata e si svolse nei primi episodi di Melrose Place, ed aveva lo scopo di far conoscere gli altri personaggi del serial, che in breve tempo perse l’impronta iniziale.
I protagonisti di Melrose Place sono ragazzi tra i venti e i trent’anni, che vivono tutti nello stesso condominio situato al 46/6 di Melrose Street, in un quartiere prestigioso di Los Angeles. A differenza di Beverly Hills 90210, che affrontava più tematiche adolescenziali, in Melrose Place vengono affrontati temi più maturi come la ricerca di un lavoro, le difficoltà a pagare l’affitto e gli immancabili risvolti sentimentali, tutto questo accade nella 1° stagione.
Visto il calo di ascolti, avvenuto verso la fine della 1° stagione, Aaron Spelling, apportò dei cambiamenti. Aggiunse nuovi personaggi, tra cui Jo Reynolds, interpretata da Daphne Zuniga, Amanda Woodward, interpretata da Heather Locklear, con la quale Spelling lavorò in passato in Dynasty e T.J. Hooker, Heather Locklear avrebbe dovuto partecipare a soli 4 episodi ma, visto il gradimento del pubblico per il suo personaggio, le fu proposto un ruolo fisso nella serie. Stessa cosa avvenne a Marcia Cross, che interpretava la dottoressa psicopatica Kimberly Shaw, destinata a far perdere la testa al dottor Mancini. A partire dalla 2° stagione la serie, prese più la piega della soap opera, le trame divennero più perverse e intrecciate, affrontando temi più forti come tossicodipendenza, l’alcolismo, l’AIDS, il razzismo, stupro, omosessualità, con storie talvolta al limite del reale. In questo modo la serie arrivò a durare 7 stagioni. Essa conobbe un buon successo anche in Italia, dove fu trasmessa da Italia 1.
Melrose Place, ebbe a sua volta uno spin-off, dopo l’apparizione del personaggio di Hillary Michaels, madre di Amanda Woodward, interpretata da Linda Gray, nacque Models, Inc., dove Hillary Michaels gestiva un’agenzia di modelle. La serie ebbe scarso successo venendo interrotta durante la 1° stagione.
L’attrice Hunter Tylo, nota per essere una delle interpreti della soap opera Beautiful, firmò un contratto per interpretare il ruolo di Taylor McBride, ma quando Aaron Spelling scoprì che l’attrice era incinta, la licenziò. L’attrice fu sostituita da Lisa Rinna, che era a sua volta incinta e che durante le riprese posò senza veli per la rivista Playboy, alla luce dei fatti, Hunter Tylo impugnò il contratto firmato e portò Spelling tribunale accusandolo di discriminazione, ottenendo un mega risarcimento di 5 milioni di dollari. (Wikipedia)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.