LO QUE SURJA è una fortunata fiction spagnola trasmessa online sul sito loquesurja.es. È stata ideata e prodotta da alcuni studenti di Comunicazione dell’università di Valencia, che hanno trascorso tutta l’estate 2006 per girare e montare 5 episodi di una durata compresa tra i 5 e gli 8 minuti. Tutti visibili e commentabili online. In un mese il telefilm ha riscosso un successo clamoroso in tutto il mondo (proprio mentre scrivo un amico dalla Florida me lo segnala), i ragazzi hanno infatti utilizzato youtube, google eccetera per promuovere l’opera.
L’intento principale della fiction LO QUE SURJA è quello di aprire una finestra sulla vita di ragazzi gay qualunque, lontani appunto da certi stereotipi televisivi. Nel primo episodio, dopo un’intro sensualissima di lingue che leccano muscoli e pelle, piombiamo nel mezzo di un’afosa giornata valenciana.
Hugo, uno dei sei protagonisti, ha il seguente problema: sua madre lo ha appena iscritto ad un meeting sulla famiglia in occasione della visita di Ratzinger a Valencia. Un biglietto sul frigo con scritto ‘sì, soy gay’ suggellerà il suo coming out in famiglia… segue sulla scheda (G. Federico, Gay.tv)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi