Film televisivo in tre parti tratto dall’omonimo romanzo di Alan Hollinghurst e adattato da Andrew Davies (Tipping the Velvet, Bleak House). Racconta nello spazio di quattro anni, fra due elezioni generali, le tragedie e i cambiamenti che coinvolgono l’Inghilterra negli anni ’80 del governo Thatcher a Londra. Un giovane gay laureato di medie risorse, Nick, si trasferisce in una stanza dell’attico dei Feddens a Beverly Hill dove vivono il deputato Tory, Gerald, la sua facoltosa moglie Rachel e i loro due figli, Toby (che Nick ha idolatrato a Oxoford) e Catherine, che mette in riga l’intera famiglia. Durante la sua permanenza, Nick sperimenta tutte le mode e le tendenze degli anni ’80. Tra l’euforia dei party dell’alta società, vacanze in Francia e gli amori segreti (anzitutto con un giovane impiegato nero e poi con un libanese milionario), Nick è testimone degli scandali politici, degli inganni, dell’ipocrisia e della tragica esplosione dell’Aids. Il film è una ricca tessitura che ci racconta il passaggio alla maturità di Nick sullo sfondo di una decade crudele e dei suoi cambiamenti sociali e culturali.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
e spagnoli , vedo ora su eMule..
Vento , che io sappia The Line of Beauty esiste solamente in inglese con sottotitoli inglesi. Se ti interessa fammelo sapere.
Non riesco a trovare la serie, esiste doppiata? concordo con Giuseppe81, la linea della bellezza è uno dei romanzi pi belli che io abbia letto, non vedo l’ora di vedere la trasposizione
Questa miniserie della BBC del 2006 è splendida , come quasi sempre , quando illustra la società inglese e la rappresenta con ironia, raffinatezza e magnifici interpreti. Il romanzo di Hollinghurst è uno dei più bei romanzi con protagonista gay del secondo dopoguerra e non ne esce certo distorto da questa trasposizione televisiva. Dan Stevens che sarà tra i protagonisti di Downton Abbey è giovane bello e bravo. Splendido MacInnerny nella parte del deputato , un pò trombone paterfamilias ma pure buono, arguto e gentile. Decisamente da vedere se avete amato Downton Abbey. Voto 9.
Meraviglioso! Assolutamente tutto perfetto: grande sceneggiatura, grande regia, grandi attori. Il protagonista è immenso. Viva la BBC!
Splendida serie, magnificamente interpretata dai protagonisti, almeno in lingua originale. Quando meno te l’aspetti in mezzo a film stupidi,visti e rivisti,in mezzo alle finte opere d’arti,in mezzo a cose banali ed al trash ecco una splendida sorpresa.Capisco che ognuno ha i suoi gusti, ma definire questa serie noiosissima è un delitto. P.S. Simpatici…scambiare Notting Hill con Beverly Hill……..
Bello, intrigante, intelligente, assolutamente non banale e non noioso…
Un solo aggettivo per descriverlo: noiosissimo!