Sequel della mini serie tv “Mio figlio” andata in onda con successo nel 2005 su RaiUno suscitando un interessante dibattito sull’accettazione dell’omosessualità. Lando Buzzanca torna a vestire i panni del Commissario Vivaldi, un poliziotto di stanza a Trieste dal carattere forte e risoluto, che convive con i propri timori e pregiudizi nei confronti dell’omosessualità del figlio anch’egli poliziotto, interpretato ancora da Giovanni Scifoni. Sei puntate da 100′ con un giallo diverso per ogni serata e un caso irrisolto e complesso di cui si svelerà la soluzione solo alla fine. Le indagini – che vertono sui casi scottanti legati all’attualità come il traffico delle prostitute dell’Est, l’eutanasia, le truffe alle assicurazioni – diventano un terreno di confronto umano e personale nel quale il Commissario Vivaldi, il cui carattere istintivo si scontra con l’atteggiamento razionale del figlio, troverà la chiave per una reciproca conoscenza e comprensione. Infine, la morte improvvisa e misteriosa del professor Sangermano, innesca una serie di indagini che porteranno alla riapertura di un vecchio caso di rapimento che sembrava risolto e archiviato da molti anni, quello della giovane Irene Ferrer e che sarà il filo conduttore della serie.
Non mancherà la presenza forte della ex moglie Laura (Caterina Vertova), di cui Vivaldi è ancora innamorato e fermamente intenzionato a riconquistare, dell’amico interpretato da Luigi Maria Burruano e di alcuni nuovi personaggi tra cui Daniela Poggi nei panni del Magistrato, Alberto Molinari, Anna Orso e la giovane Elena Bouryka, nel ruolo chiave di Eva Ferrer.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
E’ davvero carino e ben fatto questo telefilm, storie gialle ben studiate, attori bravi, una positiva e normale visione dell’omosessualità e un’attenta analisi dei rapporti interpersonali… peccato che non abbia visto, né riesca a trovare il prequel “mio figlio”…
Sergio Sivori sei veramente figo
BRAVISSIMISSIMO!!!!!
Commissario Stucchi sei grande….;))))