La prima telenovela messicana con un protagonista gay, Los exitosos Pérez, prodotta da José Alberto Castro per Televisa, è il remake dell’argentina Los exitosos Pells. Il cast della versione messicana è davvero eccezionale e vede impegnati due dei massimi protagonisti delle telenovelas, Veronica Castro e Rogelio Guerra, i famosissimi Mariana e Luis Antonio di Anche i ricchi piangono (che si ritrovano insieme sul set di una telenovelas dopo 30 anni!!!!!), e dei giovani attori, come Jaime Camil e Ludwika Paleta. Viene trasmessa al momento (autunno 2009) con grande successo in diversi paesi dell’America Latina ed è girata in Argentina, a Buenos Aires.
La trama ruota attorno a Martin e Sol Pérez, la coppia perfetta, nonché famosissima, che conduce il telegiornale di Global News, gestito dall’imprenditore senza scrupoli Franco Arana (Rogelio Guerra). Acerrima rivale di quest’ultimo, nonché concorrente, è Roberta Santos (Veronica Castro), proprietaria di RS News ed ex moglie dello stesso Arana.
La coppia Perez ha ottenuto fama e successo proprio grazie alla televisione; acclamatissimi dal pubblico, affettuosi e innamorati più che mai, in realtà tra i Perez non è oro tutto ciò che luccica.. infatti, Martin e Sol non sono affatto gli sposi perfetti che tutti credono. Martin è omosessuale e ha una relazione segreta con Tomás (José Ron), il figlio di Franco Arana, e Sol ha una storia con il cronista Diego (Marco Mendez). I Perez, sotto i riflettori, incarnano un matrimonio felice, ma in privato, tra di loro, vivono in un’atmosfera gelida. Per uno strano scherzo del destino, Martin, in seguito ad un incidente, verrà sostituito, in gran segreto, da un suo sosia – gemello (eterosessuale); da qui si scateneranno tutta una serie di equivoci, che cambieranno la vita dei protagonisti: Sol, infatti, si innamorerà perdutamente, di colui che crede il marito, ignorando ovviamente che non si tratta del “vero” Martin! E non solo!… Los exitosos Pérez, è davvero una telenovelas fuori dagli schemi ed incentrata sullo strapotere della televisione e sulle conseguenze della ricerca ossessiva dell’audience ad ogni costo. (bettylafeaecomoda)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi