Una serie legal che entra nella storia per essere la prima, in orario di punta, a presentare una co-protagonista trans interpretata da un’attrice trans, Laverne Cox, già nominata agli Emmy (gli Academy TV) per il suo ruolo nella serie Netflix “Orange Is the New Black”, premiata GLAAD, e presente come ospite in diverse serie (Faking It, Girlfriends’ Guide to Divorce, The Mindy Project, oltre ad essere stata al centro di un documentario MTV su giovani trans). Sarebbe invece la seconda volta di un’attrice trans ad entrare in una serie con un ruolo trans, dopo il caso di Candis Cayne nelle serie Dirty Sexy Money, cancellata nel 2008.
La Cox interpreta un’avvocata transgender, Cameron Wirth, laureata in una delle più prestigiose università americane, abituata a lottare duramente per difendere i propri diritti. E’ un personaggio competitivo ma anche compassionevole. E’ dura e decisa, ed il fatto che abbia vissuto in prima persona le ingiustizie subite dai suoi clienti, la rende estremamente competente.
La serie, creata e scritta dalla coppia sposata Tony Phelan e Joan Rater, già produttori esecutivi di “Grey’s Anatomy”, presenta un nuovo caso in ogni episodio, ma ha come filo conduttore le vicende di un avvocato donna, Sadie Ellische (Katherine Heigl) che s’innamora di un cliente accusato di omicidio, Billy (Steven Pasquale, visto in “The Good Wife” e “Billions”), che potrebbe, o no, essere colpevole. La serie, slittata di una stagione (x cambio protagonisti che in prima istanza dovevano essere KaDee Strickland e Teddy Sears, sostituiti da Heigl e Pasquale) è programmata per il 1 gennaio 2017 sul canale CBS. Purtroppo la serie è stata cancellata dalla CBS per i bassi ascolti.
Condividi