La serie, creata da Nicolas Mercier e iniziata il 18 maggio 2005 su France 2 racconta delle vicissitudini che devono affrontare una bella ragazza, Clara (Mélanie Doutey), e il suo convivente Jean-Philippe, chiamato sempre JP (Frédéric Diefenthal), gay alle prese col suo primo coming out. Vivono a Parigi ed entrambi sono molto affezionati uno all’altra ed entrambi si innamorano del nuovo e bellissimo vicino di casa. Scene di vita quotidiana ricche di humor e sensibilità, mai volgari o stereotipate, che affrontano quasi tutte le tematiche relative alla sessualità ed all’affettività etero ed omo. Particolarmente indagati il rapporto genitori figli, la monogenitorialità, la sessualità, l’amicizia, l’amore, ecc. Tutti ci si possono ritrovare. In Italia è stata trasmessa la prima stagione sulla televisione satellitare Fox Life dal 24 gennaio 2006. La seconda stagione della serie arriva sugli schermi francesi, dopo tre anni, a settembre 2008. Molti ruoli hanno cambiato interprete. Clara Sheller è ora Zoé Félix, mentre JP è ora affidato all’attore Patrick Mille. In forse una terza stagione. Vedi scheda della seconda stagione
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Non mi è piaciuto più di tanto.. Infatti non ho nessuna curiosità di guardare la seconda stagione.. Anche se in realtà sono cambiati gli attori..quindi forse sarà meglio..
Anche la seconda serie che sta andando in onda sul canale digitale Mya è all’altezza della prima. Questa serie è una delle più innovative ed accattivanti degli ultimi tempi. La mia preferita resta sempre Will & Grace ma il paragone non sarebbe corretto visto che Clara Sheller è tutt’altra cosa. Da non perdere!!
Non sono una che guarda serie TV …..ma questa mi ha veramente presa …… quest’anno la vedo per la seconda volta e attendo di vedere la nuova serie …. peccato siano cambiati gli interpreti.
Bella pure la fotografia ….. e gli ambienti in cui è girata …..solo un francese poteva farla così.
Penosa imitazione francese di sex and the city. Con la geniale intuizione di metterci pure un personaggio gay, che fa tanto fico.
è una serie veramente bella… io mi ritrovop quasi nei panni di jp…. è un telefilm fantastico….. ho visto la mia prima puntata martedì, x puro caso, non sapevo della sua esistenza, e ora non vedo l’ora sia martedì x poter vedere un’altra puntata….
un bacio jp….
Tranquillo, sul certo programma si trovano! Basta scrivere Clara Sheller 1×01 ecc. per ogni episodio. Altrimenti contattamivia mail e vediamo come fare. [email protected]
Scusate, chi possiede queste puntate potrebbe condividerle su un certo programma? perchè ho guardato e non si trovano, e inoltre da noleggiare ovviamente non ci sono
Una serie davvero interessante! Io ho visto gli episodi tutto d’un fiato e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che fosse una produzione francese, visto che non ha nulla a che vedere con telefilm cult francesi quali ad esempio Primi Baci…molto ma molto spartani.
Non manca nulla: comicità, sensualità, drammi e tutto quanto rende una serie tv davvero grande. Molto simile come impostazione a Sex and The City..anche per i commenti di Clara come voce narrante. Un piccolo appunto forse sul personaggio di JP…troppo eccessivo nel suo essere sfigato!