La vita di François scorre tranquilla a Bloemfontein, in Sudafrica. Padre di due bambine e marito devoto, la sua esistenza pulita e ordinata viene improvvisamente sconvolta da un incontro fortuito. Christian, 23 anni, è il figlio di un vecchio amico, perso di vista da tempo. Tutti lo vedono come l’incarnazione perfetta della bellezza e della gioventù. François si sente segretamente disarmato dal ragazzo, consumato da una passione e da un desiderio irrefrenabili. Dopo anni di repressioni e di disprezzo per se stesso, finalmente sceglie di lasciare libere le sue emozioni più recondite e di rincorrere disperatamente ciò che ha sempre desiderato: la felicità.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Un bel film che trovate sul mio blog con sottotitoli in italiano ( insieme a piu di altri 200 titoli)
mi dai il link per il film ? non sono riuscito a trovarlo con sottotitoli in italiano. grazie
per la verita’ meta film e’ gradevole..ma poi la violenza non la capisco..e dpo la violenza che fine fa christian??
nessuna reazione??
capisco l’attrazione e il desidero…ma la violenza no..a che scopo…? poi cosa rimane a Francois? come finale avrei previsto la prigione o pestato ..
Positivamente colpito da questa pellicola sudafricana, meritatamente scelta come candidata a rappresentare il Sudafrica agli Oscar nella corsa al miglior film straniero. Al centro della trama l’incapacità d’amare da parte del protagonista, che si trasforma in ossessione fino ad arrivare alla violenza, esibita e non taciuta, che però non suggerisce repulsione quanto un sentimento di pietà da parte dello spettatore. La scena finale è bella e chiude compiutamente il film, evidenziando ancora una volta l’inadeguatezza del protagonista(per cultura, educazione o forse altro)di fronte al più ambito e al più grande dei sentimenti. Peccato per la vistosa falla di sceneggiatura evidenziata dal sempre puntuale pal39. Tutto sommato, un film consigliatissimo.
Un velo di inquietudine permane in ogni inquadratura di questa pellicola e in ogni suo dialogo, divenendo sempre più premimente fino a rompere gli argini. Da qui in poi si rompe qualcosa: nell’ultima parte qualche dettaglio sembra essere trascurato e le scelte degli sceneggiatura non convincono del tutto. Resta comunque un buon film, dal ritmo a tratti troppo lento, ma certamente da vedere. Voto 7.
Questo film sudafricano , girato a Capetown , è stato veramente una sorpresa , un’inaspettata sorpresa. Violento, cupo, in qualche modo agghiacciante narra la storia di un uomo di mezza età , sposato e con figli e del demone che è dentro di lui , gay represso e infelice. Ha degli incontri sessuali occasionali sconvolgenti con un gruppo di coetanei che agiscono come una setta segreta. Ma ovviamente non ne è appagato. Tutto esplode quando incontra la “bellezza” ,incarnata dal figlio di un amico. La sua vita è sconvolta e la violenza che sprigiona rende senza fiato lo spettatore. La sceneggiatura ha delle pecche comunque. Lo stupro rimane misteriosamente e immotivatamente senza conseguenze. Comunque il dolore di vivere di quest’uomo aspro e taciturno rimane indelebile nella mente dello spettatore. Bravo il regista e ottimi gli attori. Voto 8.