Due donne sono sedute a guardare le diapositive della loro vita insieme e ricordano la notte del loro incontro quando danzarono insieme per ore. “Danzammo così tanto che feci un buco nelle mie calze” dice Edie. Questo è l’inizio del film, il commovente e tenero ritratto di due anziane donne che hanno condiviso la loro vita quotidiana, piena di viaggi, lavoro e di eventi speciali, come quando si fidanzarono o acquistarono la loro prima casa. Una vita straordinaria perchè Edie e Thea si sono incontrate nei primi anni ’60 e hanno partecipato e vissuto tutti i grandi cambiamenti sociali degli ultimi 50 anni. Dopo 42 anni di vita ‘coniugale’ hanno finalmente potuto sposarsi a Toronto, con Thea costretta su una sedia a rotelle, ma con gli occhi ancora raggianti di luce. Attraverso immagini, interviste e momenti di vita, la storia di Edie e Thea ci presenta il meglio del cuore umano e ricorda ad ognuno di noi il valore della solidarietà e dell’impegno. Provenienti da famiglie diverse, con radici a Philadelphia e Amsterdam, Edie e Thea costruiscono la loro casa a New York ma non smetteranno mai di esplorare il mondo insieme, dal Suriname all’Europa, impegnandosi attivamente nelle lotte per l’emancipazione e contro le discriminazioni. Anche quando malattia e l’avanzare dell’età hanno portato gravi problemi, Edie e Thea non hanno mai perso il loro umore e la reciproca dedizione, regalandoci un modello di umanità e coraggio indimenticabili.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
sono anni che cerco questo doc e non lo trovo, mi aiutate??? … ormai le care Edie e Thea non sono più tra noi ma il loro amore è vivo per sempre!!
È possibile trovare sottotitoli in inglese?
ma come si fa a vedere i film?forse su altro sito? forse a pagamento o altro? grazie
Visto al Mix, mamma quanto ho pianto. L’ Amore con la A maiuscola. Il momento in cui si uniscono in matrimonio dopo anni di lotte a livello uditivo e’ andato perdendosi per via delle molteplici soffiate di naso che hanno invaso la sala.
dove lo avete trovato?
L’ho visto è molto bello. Ho usato molti fazzoletti!!!!
dove si può trovare?
…preparatevi una bella scorta di fazzoletti,già solo con il trailer “ho dato parecchio”…questo sì che è amore…VERO!