Tutti pazzi per amore

Tutti pazzi per amore
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (29 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

È possibile vedere questa serie su:

Varie

Cast

Tutti pazzi per amore

“Emilio Solfrizzi e Stefania Rocca, la coppia protagonista, hanno il pregio di non appartenere ai soliti noti della tv. Lui, Paolo, perito agrario con figlia adolescente, ha anche la fortuna di avere come amico un beniamino del pubblico, Neri Marcorè, qui nella parte del dongiovanni che dispensa consigli al giovane vedovo, molto timido con le donne. Lei, Laura, un figlio sedicenne e una figlia all’asilo, è separata da cinque anni, trascorsi senza mai nemmeno un’avventura. Come vicini di casa si odiano, come anime in cerca dell’altra metà sono destinati a innamorarsi.” (Il Manifesto) Nella quinta puntata l’ex marito di Laura, Riccardo, ora omosessuale dichiarato che vive col fidanzato negli USA, ritorna in Italia per le feste di Natale e d’accordo con Laura decide di fare il coming out col figlio Emanuele sedicenne, che però rimane inizialmente sconvolto. Arriva dagli USA anche il suo compagno… La problematica gay, merito degli autori (tra i quali oltre al creatore Ivan Cotroneo, anche Stefano Tummolini) è trattata in modo intelligente e delicato, inusuale per una serie tv italiana di prima serata.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

8 commenti

  1. Emanuela Gatto

    Sì, vabbé, sarà pure una bella serie, meglio anche di altre, però non poterla più vedere né in tv(e siamo rimasti a metà) né in dvd(perché non si possono acquistare) non la rende tanto meglio…..

  2. msSchneeheide

    Quoto su Clelia, grande… Sul Tubo per fortuna ci sono le scene di Eva/Roberta/Claudia, così ci si può fare un’idea senza veder tutto. La parte L è carina, se ci si aspetta il ‘dunque’ forse anche deludente e non proprio approfondita, ma è una fiction così, e la nostra è una tv così, perciò va bene. Grazie comunque Rai per questo sconvolgente bacio lesbo in prima serata (perché appena c’è una scena così sulla nostra tv qualcuno sente di dover mettere le mani avanti e dire che è il tema è stato trattato in modo “rispettoso” e “delicato”?). Roberta=MITO

  3. Giadafantppa & Rocca&Solfrizzi

    una fiction brillante che ci ha fatto ridere emozionare divertire e con dei personaggi fantastici come Stefania Rocca , Emilio Solfrizzi , Neri Marcorè , Carlotta Napoli , Marina Rocco ecc… E poi una fiction che fa sognare!!!!!! Peccato che nella seconda serie non ci sarà Stefania Rocca. Mi mancherà moltissimo. Il mio voto è 10!

Commenta