Un giovane insegnante omosessuale dal curriculum straordinario accetta un lavoro come docente di scienze naturali in una scuola elementare di campagna. Fa amicizia con una donna e suo figlio diciassettenne. L’insegnante non ha alcun interesse sentimentale per la donna, ma questo non impedisce loro di stringere una bella amicizia. Un giorno l’ex-fidanzato dell’insegnante arriva in visita e subito capisce che nessuno al villaggio è a conoscenza del fatto che loro sono gay. Si accorge anche del sentimento nascosto provato dal suo compagno nei confronti del ragazzo diciassettenne. La sua gelosia scatena una serie di eventi che mettono alla prova la forza interiore e la sensibilità dell’insegnante, della donna e di suo figlio. Le vicissitudini di un giovane e brillante professore di città che si autoesilia in un paesino della campagna boema per sfuggire al ricordo di un amore finito male e alla propria omosessualità, ancora male accetta nella democratica Repubblica ceca. Un viaggio attraverso il pregiudizio e la tolleranza, che mette il giovane intellettuale venuto da Praga a confronto con le passioni immediate e dirette di un mondo del tutto diverso dal suo. (MyMovies)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Una madre single si sente sola a tal punto da cercare conforto nella compagnia di un maestro gay che… molesta sessualmente suo figlio. E lo perdona pure.
Da questo film potremmo dedurre che: a) una donna abbandonata dal marito farebbe qualunque cosa pur di non rimanere sola; b) un omosessuale uscito da una storia finita male non riuscirebbe a tenere le mani a posto. No comment.