Sexilia, una ninfomane leader del gruppo rock “Las Ex”, e Reza Niro, un omosessuale costretto a travestirsi per sfuggire a un gruppo di studenti khomeinisti, si rincontrano dopo anni e s’innamorano. Intorno a loro si muove una varia e improbabile umanità affetta da problemi di sesso. Tentativo di fare una “commedia pop” alla maniera di Richard lester sulla movida notturna di Madrid: Almodovar spinge il suo gusto per il fotoromanzo (qui “meno ironizzato che esaltato”) fino al surrealismo, sfida il buon gusto e gioca con i cliché, ma nonostante un ritmo sostenuto, ironia e sorriso non riescono a conquistare il pubblico. Piccole parti per Antonio Bandersa, che interpreta Sadec, e il fratello Augustin Almodovar, che è Hassan. (Paolo Mereghetti)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Già presenti in questo film tanti temi e tante scoperte di un almodovar non ancora imbolsito. Non un gran film ma a tratti divertente
Il film dà l’impressione che omosessualità e effeminatezza siano la stessa cosa. Poi le donne chissà perchè sono tutte ninfomani. E’ tutto così esagerato figlio di quei tempi e forse ancora più esagerato … alla Almadovar (e non è un complimento) …
Per vedere il Pedro ancora trasgressivo, rozzo e dissacrante, non ancora anestetizzato dal successo e dalla popolarità.