Gustosa e stravagante opera prima che coniuga la disperata intensità e il misticismo del primo amore con il risveglio sessuale. Molti nella scuola sono propensi a disprezzare il 13enne Jordan. Nessuno cerca di comprenderlo, di capire come lui stesso si vede: un selvaggio e bellissimo animale, completamente fuori posto nella società civilizzata. Anche l’amico più intimo di Jordan, Joey, lo vede principalmente come percettore e cassa di risonanza dei suoi atteggiamenti e delle sue frasi sul vigore sessuale maschile, finora irrealizzati. Jordan condivide la curiosità di Joey sulle prodezze sessuali dei ragazzi più grandi, particolarmente riguardo all’attraente Rodeo, ma desidera ardentemente entrare in questo mondo da una porta differente. Quando Rodeo stesso mostra verso Jordan una flebile gentilezza, si affaccia la possibilità che una fraterna amicizia possa sfociare in qualcosa di più. Jordan non riesce a trovare il modo di esprimere i suoi sentimenti a Rodeo finchè una misteriosa voce sorge dal suo interno, chiamandolo “Leath”, un nome femminile, e facendogli capire tutte le possibilità che Jordan ha soppresso finora…
Il regista evoca stupendamente il mondo soprannaturale dell’infatuazione e della trascendenza, indagando con efficacia e senza compromissioni l’immaginanario queer.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
La mia impressione su questo film non è stata così pessima, anche se posso capire che in molti punti non è proprio un capolavoro: la trama è un po’ confusa e alcune parti sono discutibili. Le scelte registico-fotografiche e di montaggio però sono molto azzeccate e di questo bisogna tenere conto!
Il mio voto per questo film è 6.00/10.00
Finora il film più brutto che io abbia mai visto!
film di rara bruttezza.
Non sono riuscita a guardare più di 10 minuti (e io di solito guardo tutto fino alla fine)… una *erda!
Scusate ma è disponibile in italiano??Ho cercato ovunque ma non lo trovo!
Ho lasciato la proiezione dopo 20minuti.Non vale la pena vederlo.VOTO 4